GIOBBE32610

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e avrei bisogno di una mano.
Ho appena venduto casa a due ragazzi che hanno voluto anche la cucina.
All'interno avevo anche 2 sgabelli che ho portato via e che loro adesso mi richiedono.
Sono obbligato a darglieli?

Grazie mille
 
O

Oris

Ospite
Per etica, intesa come onestà intellettuale, sì.

In punta di diritto è discutibile, non so se ci siano sentenze in tal senso.

Quando si prendono accordi per i mobili, si deve scrivere e fare l'inventario o fotografare, e poi sottoscrivere, altrimenti sempre problemi, per cambi idea dell'ultimo minuto (vedi i tuoi due sgavbelli).

Ora, non so quanto costino questi sgabelli, ma per quanto mi riguarda se prometto una cosa, la mantengo, perchè la mia dignità non la vendo per pochi euro (forse per tanti tanti tanti sì :D)...

Poi dipende da te, ognuno vede la realtà a modo suo, a seconda di quale parte rappresenta, la vittima o il carnefice, l'attento o il disattento, il superficiale o il preciso...

Tu da che parte ti senti?
 

GIOBBE32610

Nuovo Iscritto
Grazie mille,
cmq non è un cambio idea dell'ultimo momento, io davo per scontato che gli sgabelli non essendo parte integrante della cucina me li sarei portati via...

Sul contratto c'è scritto che compresa nel prezzo c'è la cucina....
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se la cucina avesse un tavolo integrato - non tavolo di libero posizionamento - e quindi gli sgabelli fossero di quelli alti, secondo me fanno parte integrante della cucina.
 
M

marcellogall

Ospite
Grazie mille,
cmq non è un cambio idea dell'ultimo momento, io davo per scontato che gli sgabelli non essendo parte integrante della cucina me li sarei portati via...

Sul contratto c'è scritto che compresa nel prezzo c'è la cucina....
Se gli sgabelli erano in cucina è scontato che gli acquirenti li considerassero compresi.
Pensi valga davvero la pena fare discussioni per oggetti che non credo possano essere di valore elevato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto