Tati85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

Sono in procinto di acquistare un appartamento venduto con cucina ammobiliata compresa nel prezzo. Il venditore mi ha chiesto se, nel compromesso, voglio che inserisca (nel valore della casa) il prezzo di vendita totale (con cucina compresa e postilla che indica appunto l'acquisto dei mobili) o se voglio pagarla a parte.

Sinceramente non so cosa fare. A livello di mutuo poi devo riferire il prezzo totale sul compromesso o quello scorporato della mobilia anche se risulta poi un totale inferiore rispetto all atto?

Grazie mille e buon weekend!
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Buongiorno a tutti,

Sono in procinto di acquistare un appartamento venduto con cucina ammobiliata compresa nel prezzo. Il venditore mi ha chiesto se, nel compromesso, voglio che inserisca (nel valore della casa) il prezzo di vendita totale (con cucina compresa e postilla che indica appunto l'acquisto dei mobili) o se voglio pagarla a parte.

Sinceramente non so cosa fare. A livello di mutuo poi devo riferire il prezzo totale sul compromesso o quello scorporato della mobilia anche se risulta poi un totale inferiore rispetto all atto?

Grazie mille e buon weekend!
Acquisto da privato o tramite agenzia?
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Acquistala a parte. Al momento del rogito la paghi e ti fai firmare una quietanza di avvenuto saldo per la cucina. Non è necessario che questa sia presente nell’atto.Io ho fatto così per acquistare le tende esterne nuove del mio attuale appartamento
 

Tati85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Acquistala a parte. Al momento del rogito la paghi e ti fai firmare una quietanza di avvenuto saldo per la cucina. Non è necessario che questa sia presente nell’atto.Io ho fatto così per acquistare le tende esterne nuove del mio attuale appartamento
Anche io sarei propensa a pagarla a parte ma il mio compagno e mio padre dicono di lasciarla nel compromesso.
Ma non credo che poi la banca finanzi l intero valore se c'è scritto che è compresa la cucina no?
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Noi abbiamo fatto una scrittura privata per le tende. Nel compromesso non sono citate. Sono però citate in proposta ed il notaio ci ha chiesto se volevamo includerle o meno. Noi abbiamo convenuto che fosse meglio non farlo, per evitare qualunque ed eventuale rottura di scatole , quindi scrittura privata e quietanza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto