Irealle

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
avrei bisogno di un'opinione relativa alla vendita del mio appartamento. Gli acquirenti in un primo momento avevano dimostrato interesse all'acquisto dell'arredamento della cucina, ma non ci hanno mai dato conferma. Adesso ho trovato un nuovo appartamento per me, in cui i proprietari lascerebbero la cucina, ovviamente vendendomela. Ho parlato questa mattina con l'agente chiedendole se avesse avuto notizie sull'interesse degli acquirenti all'acquisto della cucina, dicendole che diversamente non avrei acquistato quella del nuovo appartamento e mi sarei portata via anche l'armadio della camera da letto che era gia presente quando ho comprato questo appartamento. Con mia grande sorpresa mi ha detto che l'armadio non lo posso portare via perche sotto non c'e il pavimento uguale al resto dela camera. Cosa che dice esserle stata comunicata dal proprietario precedente, che pero a me non aveva detto nulla. Lei sostiene che per legge devo riprisrinare il pavimento se tolgo l'armadio. A me sembra una follia, voi cosa dite?

Grazie per i vostri consigli.
 
M

marcellogall

Ospite
L'armadio c'era già quando hai acquistato l'appartamento e se ora lo togli consegnerai una camera con un pavimento incompleto.
Questo ti esporrà sicuramente ad una richiesta di danni.
Nel preliminare non c'è traccia del problema e ti suggerisco di lasciar perdere.
Sapessi quante cause vengono iniziate per sciocchezze del genere e quando ci si pente è già troppo tardi.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao, probabilmente anche i nuovi proprietari metterebbero l'armadio in camera e quindi andrebbero a coprire la parte di pavimento non uguale.
L'agente ti consiglia di lasciarlo per non far vedere la diversità del pavimento? Vuol dire che vuol nascondere questo particolare? Io eviterei questi sistemi e parlerei chiaro con Agente e Acquirente.
 

Irealle

Nuovo Iscritto
Io non lo so per certo... Me l'ha detto lei adesso che ho venduto. L'appartamento l'ho acquistato 6 anni fa, sempre da lei, ma ai tempi non mi disse nulla. Gli acquirenti nuovi sono amici suoi, e visto che metteranno l'appartamento in affitto, non vorrei stesse cercando di procurare l'arredo gratis...
 

Irealle

Nuovo Iscritto
Scusate... Mi è venuto un altro dubbio... Se lascio l'armadio e comunque il nuovo proprietario lo leva, se veramente non ci fosse il pavimento uguale sotto, può dire che l'appartamento ha un vizio occulto?
 
S

smoker

Ospite
Scusate... Mi è venuto un altro dubbio... Se lascio l'armadio e comunque il nuovo proprietario lo leva, se veramente non ci fosse il pavimento uguale sotto, può dire che l'appartamento ha un vizio occulto?


Secondo me non è vizio occulto, poichè con l' ordinaria diligenza il promissario acquirente avrebbe potuto verificare la situazione del pavimento, comunque, in casi come il tuo, ove la contestazione è minima, più che il diritto userei il buon senso bilanciandolo con la convenienza della conclusione dell' affare.
Sicuramente una tiratina di orecchie al tuo agente immobiliare che, in allora, ha sottaciuto il "difetto" ed ora lo ha spifferato o lo farà ai suoi amici acquirenti. Alla faccia dell' imparzialità.

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto