1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Irealle

Irealle Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    avrei bisogno di un'opinione relativa alla vendita del mio appartamento. Gli acquirenti in un primo momento avevano dimostrato interesse all'acquisto dell'arredamento della cucina, ma non ci hanno mai dato conferma. Adesso ho trovato un nuovo appartamento per me, in cui i proprietari lascerebbero la cucina, ovviamente vendendomela. Ho parlato questa mattina con l'agente chiedendole se avesse avuto notizie sull'interesse degli acquirenti all'acquisto della cucina, dicendole che diversamente non avrei acquistato quella del nuovo appartamento e mi sarei portata via anche l'armadio della camera da letto che era gia presente quando ho comprato questo appartamento. Con mia grande sorpresa mi ha detto che l'armadio non lo posso portare via perche sotto non c'e il pavimento uguale al resto dela camera. Cosa che dice esserle stata comunicata dal proprietario precedente, che pero a me non aveva detto nulla. Lei sostiene che per legge devo riprisrinare il pavimento se tolgo l'armadio. A me sembra una follia, voi cosa dite?

Grazie per i vostri consigli.

2. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    L'armadio c'era già quando hai acquistato l'appartamento e se ora lo togli consegnerai una camera con un pavimento incompleto.
    Questo ti esporrà sicuramente ad una richiesta di danni.
    Nel preliminare non c'è traccia del problema e ti suggerisco di lasciar perdere.
    Sapessi quante cause vengono iniziate per sciocchezze del genere e quando ci si pente è già troppo tardi.

3. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ciao, probabilmente anche i nuovi proprietari metterebbero l'armadio in camera e quindi andrebbero a coprire la parte di pavimento non uguale.
    L'agente ti consiglia di lasciarlo per non far vedere la diversità del pavimento? Vuol dire che vuol nascondere questo particolare? Io eviterei questi sistemi e parlerei chiaro con Agente e Acquirente.

A La Capanna piace questo elemento.
  4. aimiki

aimiki Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    beh se allora sa già che l'armadio non lo può portare via lascialo pure, ma metti per iscritto che la pavimentazione nella camera è disomogenea

A Valerio Spallina piace questo elemento.
  5. Irealle

Irealle Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Io non lo so per certo... Me l'ha detto lei adesso che ho venduto. L'appartamento l'ho acquistato 6 anni fa, sempre da lei, ma ai tempi non mi disse nulla. Gli acquirenti nuovi sono amici suoi, e visto che metteranno l'appartamento in affitto, non vorrei stesse cercando di procurare l'arredo gratis...

6. aimiki

aimiki Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    probabile l'ultima allora!!!!

7. Irealle

Irealle Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Scusate... Mi è venuto un altro dubbio... Se lascio l'armadio e comunque il nuovo proprietario lo leva, se veramente non ci fosse il pavimento uguale sotto, può dire che l'appartamento ha un vizio occulto?

8. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ciao, si parla di 2,5 mq. di pavimento per un costo di 300€ max, non vale la pena farne un caso. !!

A La Capanna e Elena piace questo messaggio.
  9. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino

Secondo me non è vizio occulto, poichè con l' ordinaria diligenza il promissario acquirente avrebbe potuto verificare la situazione del pavimento, comunque, in casi come il tuo, ove la contestazione è minima, più che il diritto userei il buon senso bilanciandolo con la convenienza della conclusione dell' affare.
    Sicuramente una tiratina di orecchie al tuo agente immobiliare che, in allora, ha sottaciuto il "difetto" ed ora lo ha spifferato o lo farà ai suoi amici acquirenti. Alla faccia dell' imparzialità.

Smoker

A STUDIOMINUCCI piace questo elemento.
  10. lucamassai

lucamassai Membro Attivo

Agente Immobiliare
    scusa ma è un armadio a muro o normale? strano che non si veda il pavimento sotto. hai provato a spostarlo leggermente?:D

A Valerio Spallina piace questo elemento.
  11. Irealle

Irealle Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    E' un armadio di legno, non a muro. Solo che è quattro stagioni (quindi grande) e incastrato in una nicchia, non si muove...

12. lucamassai

lucamassai Membro Attivo

Agente Immobiliare
    a rigor di logica anche se il pavimento è diverso e all'interno di una nicchia, non dovrebbe cambiare nulla. se porti via la cucina e c'è una mattonella rotta o diversa da un'altra cosa fai la devicambiare??? se vendi una casa usata e usata non nuova il compratore lo dovrebbe sapere e anche l'agente, nelle case anni 60 ogni stanza aveva il suo pavimento e quindi, quando uno vendeva doveva cambiarlie renderli uniformi??. però siamo in italia e quindi in un'eventuale causa non si potrebbe sapere mai come andrebbe a finire. :shock:ps. scusate il sarcasmo ora vado a letto

13. lucamassai

lucamassai Membro Attivo

Agente Immobiliare
    a dimenticavo se proprio lo vuole l'armadio chiedi 1000 euro e vedi che te lo lascia portare via.:risata:

14. Bianca84

Bianca84 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Scusa nel preliminare non puoi mettere che l'appartamento viene venduto con l'arredo della cucina (qualora la vogliono) e dell'armadio incassato e bla bla già presente quando tu hai acquistato l'appartamento ai tempi che furono.

...secondo me è una sciocchezza, uno che ne può sapere cosa c'è dietro...anche a casa mia c'è la cucina con la parte sopra che ha me mattonelle per non sporcare il muro e la parte sotto, coperta dai mobili non ce le ha...perchè non seriva metterle...se poi chi compra la cucina vuole farla nella stanza affianco e a questo punto si ritrova con un muro coperto in parte da mattonelle, fatti suoi, o no?:D

15. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    santi numi....................:shock::shock:

........adesso guardero' anche sotto i letti quando comprero' casa............non si sa mai.:innocente::innocente:

A STUDIOMINUCCI piace questo elemento.
  16. Bianca84

Bianca84 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Bè si fa così, la cucina c'era e abbiamo messo le mattonelle così che non sporcano i muri....in tutte le case è così! :p

17. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    non direi proprio................, sicuramente non in casa mia...........nemmeno in quella al mare..........
    nelle cucine soprattutto, gocciola di tutto................immagina il muro senza piastrelle, l'unto............... brrrrrrrrr, si tratta soprattutto di igiene..............per questo di solito si piastrella tutta la cucina.
    allora, secondo te, dove e' nascosto...............non piastrello, ....:sorrisone:
    ma quando mai......lo fa chi vuole risparmiare.........non chi vuole fare un bel lavoro.

18. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Più frequente di quello che credi....

A Cppensa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina