riccardo1965

Membro Attivo
Privato Cittadino
buonasera. vi chiedo un consiglio. andro' a rogito e tra i vari documenti mi e' stato chiesto una deliberatoria per le spese condominiali. ho sempre pagato e ho scoperto pero' in questi giorni che un condomino e' moroso. l amministratore mi ha fatto un documento con attestazione delle mie rate pagate ed ha inserito che un condomino e' moroso. non mi piace molto come documento. secondo voi e' possibile avere un documento che parli sono della mia posizione?temo che il compratore possa sbuffare... grazie

buonasera. vi chiedo un consiglio. andro' a rogito e tra i vari documenti mi e' stato chiesto una deliberatoria per le spese condominiali. ho sempre pagato e ho scoperto pero' in questi giorni che un condomino e' moroso. l amministratore mi ha fatto un documento con attestazione delle mie rate pagate ed ha inserito che un condomino e' moroso. non mi piace molto come documento. secondo voi e' possibile avere un documento che parli sono della mia posizione?temo che il compratore possa sbuffare... grazie
Mi sa che l'amministratore è obbligato ad indicare la presenza di condomini morosi e pure l'importo dei debiti... Chiaramente, fossi tu a comprare, lo vorresti....la legge deve tutelare tutti e non fare gli interessi di parte

Credo comunque, che se non si parli di cifre abnormi, non ti farà storie l'acquirente, soprattutto se l'amministratore ha possibilità di recuperare i debiti tramite l'eventuale esproprio e la messa all'asta dell'appartamento del debitore

Cerca di farti redigere dal tuo amministratore un documento in cui si limita ad attestare la tua posizione contributiva. Altrimenti - in caso di eventuale mancata vendita a causa di quella dichiarazione - il condomino inadempiente sarà responsabile anche del danno che hai subito.

Nella dichiarazione è utile scrivere se ci sono condomini morosi perchè l'amministratore se non riuscisse a farsi pagare potrebbe decidere oltre che fare DI, che ha i suoi tempi, di spalmare le spese su gli altri condomini. Utile anche assicurarsi che non ci siano contenziosi di elevato valore tra il condominio e terzi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro