1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. diccecca

    diccecca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve sto per acquistare un appartamento, ho il rogito fissato per il 30 giugno 2011. Abbiamo già stipulato il compromesso e essendosi tenuta il 10 giugno un' assemblea condominiale ho chiesto al proprietario di fornirmi il verbale d'assemblea. Il proprietario mi ha fornito tale verbale ma ho notato delle cose strane che mi hanno fatto insospettire. Ho richiesto anche il verbale ad un altro condomine ( un conoscente) e ho notato che dal verbale che mi aveva fornito il proprietario erano state cancellate abilmente alcune dichiarazioni dell'amministratore dove dichiarava che il condominio era sprovvisto di assicurazione causa morosità e che il condominio gravava di un debito verso fornitori.
    Come posso tutelarmi ora? il proprietario mi ha dato un documento alterato può considerarsi reato? posso nona cquistare più e chiedere i danni visto che il condominio versa in uno stato di morosità?
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Dubito molto che la morosità del condominio possa essere causa di inadempimento nei confronti degli obblighi presi.

    Per tagliare la testa al toro, puoi chiedere di avere una dichiarazione dell'amministratore sullo stato di fatto e pretendere che il tuo proprietario sia assolutamente in regola con i pagamenti....

    Silvana
     
  3. diccecca

    diccecca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    la mia domanda oltre la morosità è dovuta al fatto che il proprietario mi ha fornito un verbale alterato. Lui non ha commesso reato alterando un verbale di una assemblea? Ha cancellato almeno 15 righe.
     
  4. diccecca

    diccecca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    qualcuno può aiutarmi
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    chiedi all'amministratore la situazione odierna allegando le tue intenzioni di acquistare tale immobile da tale condomino e chiedi la malleva dei residui di pagamento fino alla data del rogito, responsabilizzando l'amministratore di quanto verrà rilasciato. ciao
     
  6. diccecca

    diccecca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    quindi verso il venditore che mi ha fornito un documento falso non posso fare niente?
     
  7. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Puoi denunciarlo per tentata truffa, ma in un paese in cui anche il falso in bilancio non viene punito, cosa ti puoi aspettare che succeda ????

    Silvana
     
  8. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    il problema è come poter chiarire il tuo problema e non denunciare il venditore che potrebbe avrlo ricevuto come te lo ha dimostrato??? salvo riuscire ad avere garanzie dell'amministratore del vero verbale che in copia te lo potrà rilasciare:ok::stretta_di_mano:
     
  9. diccecca

    diccecca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Si ho chiesto all' amministratore il vero verbale dove è riportato che il condominio è moroso per circa 100000 euro verso fornitori. Adesso il problema è il seguente: il venditore è in regola con tutti i pagamenti la morosità è dovuto a una cattiva gestione negli anni dell' amministratore e a molti condomini che non pagano ( sono 100 appartamenti e circa 20 morosi). Io non vorrei comprare in un condominio in questa situazione. Posso non comprare più? vi ricordo che ho stipulato già il compromesso e dato 90000 euro.
     
  10. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    SE IL VENDITORE è REGOLARE CON I PAGAMENTI? l'amministratore deve agire nei confronti dei morosi, tassativamente con un decreto ingiuntivo, altrimenti si rende inadempiente nei confronti dei condomini regolari, e si assume l'onere e la responsabilità dei morosi. ciao
     
  11. diccecca

    diccecca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    si il condomine dal quale acquisto ha tutti i pagamenti regolare. il problema sono gli altri.
    io posso rescindere da un contratto per la situazione morosa dle condominio?
     
  12. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    se la morosità è del condominio non puoi scindere il contratto con il venditore che è regolare con i versamenti, la responsabilità cade sui morosi e sull'amministratore che non si adopera per il ricupero del moroso:idea:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina