1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francesco73

    francesco73 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti sto vendendo casa e ho scoperto che vi sono ancora due ipoteche relative a mutui estinti ma mai cancellatie una relativa al mutuo contratto da me ed estinto nel 2008 (cancellazione automatica non andata a buon fine perchè a causa dell'accollo del mutuo i dati comunicati dalla banca non coincidevano con quelli dell'agenzia del territorio) ed una presente dal 1994 (già presente ed estinta nel 2002 quando ho comprato casa).
    Poichè vorrei effettuare compromesso e rogito in tempi brevi è possibile secondo voi vendere ugualmente indicando che provvederò alla cancellazione a mie spese senza dover attendere l'effettiva cancellazione (non vorrei che per formalità burocratiche i tempi si allunghino).
    Aggiungo che i commpratori non chiederanno mutuo e che ho già chiesto al notaio (scelto dall'acquirente) di provvedere alla cancellazione a mie spese.
    grazie mille per ogni risposta
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Con la presentazione della documentazione comprovante l'effettivo ed avvenuto pagamento, il beneplacito del notaio e della controparte, non vedo che problemi ci siano, è purtroppo una pura formalità burocratica molto in voga prima del decreto Bersani. Fabrizio
     
  3. francesco73

    francesco73 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Anche a me sembra una formalità puramente burocratica.
    Grazie mille per la risposta
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina