• Creatore Discussione Utente Cancellato 86846
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 86846

Ospite
Sono in procinto di vendere una casa.ho dei vicini dispettosi che hanno fatto minace velate e no di occupare l'appartamento una volta scoperto il mio intento
Ho informato l'acquirente dei rischi e l'acquirente e'consapevole e consenziente.
Mi e' stato consigliato fi fare una scrittura privata con l'aquirente e mettere per inscritto l'eventualita' che questo accada
La scrittura privata puo' realmente tutelarmi nel caso l'acquirente dovesse cambiare idea dopo il rogito?
Se si, la stessa deve essere autenticata?
Vi prego aiutatemi
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il rischio è che la occupino prima del rogito, in modo che tu non possa vendere un immobile libero, come lo avrai promesso.
Quindi mi preoccuperei di non lasciare la casa disabitata.
Dopo il rogito, con la consegna delle chiavi, non sarà più un tuo problema, a maggiore ragione se l’acquirente è informato della situazione: un po’ strano che non si preoccupi lui, sapendo dei vicini bellicosi.
Mettere nero su bianco che lo hai informato male non fa .
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Se puoi dimostrare queste intimidazioni io mi farei consigliare da un avvocato il modo migliore per denunciare il fatto alle autorita.

Non capisco il senso della scrittura privata con l'acquirente per un presuto reato che se mai si avverasse non riguarderebbe più te una volta venduto l'immobile libero da cose e persone.
(anche se hai fatto bene a non tener nascosto la particolarità del vicinato .... anche se potrebbe indurre l'acquirente di non comprare più).

Per poterti dare un suggerimento più attinente secondo me dovresti eporre i fatti in maniera più dettagliata.
 
U

Utente Cancellato 86846

Ospite
Se puoi dimostrare queste intimidazioni io mi farei consigliare da un avvocato il modo migliore per denunciare il fatto alle autorita.

Non capisco il senso della scrittura privata con l'acquirente per un presuto reato che se mai si avverasse non riguarderebbe più te una volta venduto l'immobile libero da cose e persone.
(anche se hai fatto bene a non tener nascosto la particolarità del vicinato .... anche se potrebbe indurre l'acquirente di non comprare più).

Per poterti dare un suggerimento più attinente secondo me dovresti eporre i fatti in maniera più dettagliata.
Grazie per la risposta.
Al momento ho trovato il nottolino rotto in modo tale che io non possa entrare.
Con l'acquirente preferiamo non dare nell'occhio e concludere il rogito prima possibile.
Quello di cui mi preoccupo e che una eventuale occupazione possa avvenire nelle ore precedents il rogito.
Ho gia' contattato un avvocato che mi ha suggerito una scrittura privata.io pero' non sono convinto della validita' della stessa se dovesse sorgere un contenzioso.
Purtroppo non posso denunciare poiche' lo stabile e' alquanto malfamato e privo di telecamere di sorveglianza
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho informato l'acquirente dei rischi e l'acquirente e'consapevole e consenziente.
Assurdo…
Mi e' stato consigliato fi fare una scrittura privata con l'aquirente e mettere per inscritto l'eventualita' che questo accada
E che ci devi scrivere? Che se qualcuno dovesse occupare abusivamente il tuo immobile, sarà l’acquirente a gestire il problema? Lo trovo assurdo anche questo, ma forse non ho capito bene il senso della scrittura privata.
Purtroppo non posso denunciare poiche' lo stabile e' alquanto malfamato
Cioè non puoi andare alle autorità e dire che i vicini ti hanno minacciato di occupare il tuo immobile se lo vendi e siccome tu lo vendi ora hai paura che possano occupare il tuo immobile e se così fosse loro sarebbero gli unici responsabili? Non so, non me ne intendo…
o e privo di telecamere di sorveglianza
e tu non puoi montare delle telecamere all’interno del tuo immobile?
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Solo ai Tamburi possono succedere queste cose! In ogni caso la scrittura privata presenta piena efficacia fra gli stipulanti, dunque io la stilerei.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto