Grasy1991

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buona sera a tutti non se sto scrivendo nel gruppo giusto, avrei bisogno di un informazione, ho venduto la mia proprietà con contratto riserva di proprietà e questo mese è successo che non può pagarmi il mese e non sa quando potrà darmelo, (mi ha detto che il mese di maggio me lo paga normale ma aprile non sa quando) con il notaio abbiamo stabilito che se non paga 4 rate consecutive in automatico ci sarà la risoluzione del contratto. Come posso comportarmi? Lei vive in casa mia da ottobre 2017 quindi la somma che mi ha dato da ottobre 2017 a marzo 2019 è 8.500 euro. Grazie mille a chi mi risponderà
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Come posso comportarmi?
Puoi solo sperare che ti paghi le prossime rate regolarmente, o, al contrario, che non ne paghi 4 consecutive, in modo che sia possibile dichiarare il contratto risolto.

Come già detto nell'altra discussione sui lavori effettuati nel tuo immobile , purtroppo non ti hanno consigliato molto bene, e il contratto con riserva di proprietà comporta sempre qualche rischio ( ma almeno la casa risulta ancora tua, fino a pagamento totale).

P.S. se non sei agente immobiliare, dovresti modificare la tua qualifica.
 

Grasy1991

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie della tua risposta, no non sono un agente immobiliare. Ora provo a modificare, comunque si la casa risulta mia fino al pagamento del l ultima rata. Vorrei porre un altra domanda. Dato che la casa è a l ultimo piano e con l inverno che abbiamo avuto li è entrata acqua in casa (non avendo mai fatto una manutenzione al solaio) la acquirente non sta provvedendo hai lavori di manutenzione come posso procedere affinché non mi rovini la casa? E se non dovesse pagarla più non vorrei che mi rimane la casa nello stato che è adesso
 

Grasy1991

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho appena parlato con l acquirente e mi ha detto che i soldi sono serviti per pagare il funerale della sorella. 😔È adesso non so quando avrò i miei
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto