1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Claudia Serra

Claudia Serra Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buona sera. Ho necessità di una consulenza per capire come potermi muovere. Sono comproprietaria, insieme a miei tre cugini, di un terreno ricevuto, assieme ad altri beni, in eredità. Uno dei tre cugini è intenzionato a richiedere la divisione giudiziale del terreno, visto che non si trova alcun accordo, ne si ha la disponibilità di un altro dei tre. Prima di essere coinvolta in qualsiasi procedimento, ho interesse a liberarmi della mia quota, che avrei intenzione di vendere allo stesso interessato alla divisione. Ci siamo rivolti ad un avvocato, e non ci ha posto problemi nel poter procedere previa comunicazione agli altri della comunione della prelazione. Ci siamo poi rivolti ad un notaio, e ci ha detto che non posso vendere la mia quota. A chi dare credito? Ha ragione il notaio o l'avvocato? Per quale motivo dovrei essere ostacolata a vendere? Grazie

2. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Il notaio ti ha detto il perchè non si può vendere la tua quota?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina