cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
nfatti la mia idea era di cominciare a vedere qualche casa dopo aver firmato il compromesso della nostra. Ma appunto l’agenzia ha cominciato a dirmi che c’erano due coppie molto interessate e che secondo loro dovevo cominciare a girarmi intorno, alla fine non è arrivata nessuna proposta però
Vabbè dai....il vedere una casa ti porta via mezz'ora, un'ora? Bene ha fatto il mediatore a fartela vedere, perché se sincero probabilmente pensava di anticipare il tuo "e ma se non trovo niente e accetto una proposta dove vado a vivere?" cosa che succede spesso.

Non credo che chi venderebbe a te possa impegnarsi per X mesi senza poter vendere agli altri con quel tipo di clausola "vendo se trovo quello che voglio" perché è talmente soggettiva che potresti cambiare idea e decidere manco di andarne a vedere di case...
 

Fernanda Formosa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Troppo rischioso per il venditore; io gli suggerirei di non prenderla nemmeno in considerazione ( a meno che la casa sia difficile da vendere, ma non mi sembra che sia questo il caso).
io se fossi in lei ci proverei a fare una proposta condizionata alla vendita della sua casa ..Ho gestito una situazione analoga il mese scorsa con una proposta condizionata alla vendita dell'appartamento del proponente entro due mesi .Il venditore ha accettato la proposta con la suddetta condizione sospensiva. Ho preso in gestione la vendita dell'immobile e alla prima visita è arrivata una proposta che è stata accettata e tutto si è concluso. Capisco che spesso non succede tutto ciò però a volte succede.....
 

Chichi96

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
io se fossi in lei ci proverei a fare una proposta condizionata alla vendita della sua casa ..Ho gestito una situazione analoga il mese scorsa con una proposta condizionata alla vendita dell'appartamento del proponente entro due mesi .Il venditore ha accettato la proposta con la suddetta condizione sospensiva. Ho preso in gestione la vendita dell'immobile e alla prima visita è arrivata una proposta che è stata accettata e tutto si è concluso. Capisco che spesso non succede tutto ciò però a volte succede.....
Grazie di aver condiviso la sua esperienza! Sicuramente proverò a fare questa proposta, tentar non nuoce, al massimo sarà un no.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ribassando di 15k sarei perfettamente in linea con il prezzo di mercato dei trilocali con giardino.
Quindi un mese “perso” perché a prezzo superiore da quello di mercato! Vai sotto di altri 15k aspetta maggio e forse avrai ricevuto una proposta di acquisto per casa tua. Il che non equivale ad aver venduto casa! Dipende dalla proposta che ricevi!
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Potresti considerare di comprare il colpo di fulmine con nuovo mutuo che probabilmente non ti servirà visto che la tua probabilmente la venderai presto.
quindi fare una proposta salvo approvazione mutuo e se fortunato non ti servirà.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Bisogna vedere come hanno fatto la valutazione: mq x omi o valore di comparazione per tipologia sull'effettivo venduto e sulla scorta dell'esperienza?
 

Chichi96

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Potresti considerare di comprare il colpo di fulmine con nuovo mutuo che probabilmente non ti servirà visto che la tua probabilmente la venderai presto.
quindi fare una proposta salvo approvazione mutuo e se fortunato non ti servirà.
Preferisco evitare di mettermi in cose che non sono certa di poter gestire.. Parte del guadagno della casa che vendiamo sarà investita nel nuovo mutuo.

Bisogna vedere come hanno fatto la valutazione: mq x omi o valore di comparazione per tipologia sull'effettivo venduto e sulla scorta dell'esperienza?
Questo non te lo so dire, io guardando nel mio comune e zona limitrofe, tipologia e anno di costruzione sono su quella cifra, pensavo di fare molto in fretta perché la mia è una dei pochi appartamenti in vendita con la zona giorno cosi ampia. Poi quando ti confronti con gli altri tutti vendono subito, quindi per questo sono demoralizzata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto