Desy82

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono sempre io in cerca di un miracolo...
Ho trovato una casa che mi piace davvero moltissimo ma purtroppo ho messo in vendita la mia praticamente in contemporanea. Sapevo del forte interesse dei vicini ma dopo 3 settimane questo "interesse" non si concretizza... Ho parlato con alcune agenzie, tutte interessate al mio appartamento che a conti fatti è molto appetibile ma bisogna sempre trovare la persona che vuole poi effettivamente comprarlo. A questo punto vorrei affidarmi a mani esperte e lasciar perdere il fai da te che mi pare mi abbia solo fatto perdere tempo. Pertanto vi chiedo:so che è difficilissimo raggiungere il mio obiettivo ma secondo voi cosa mi conviene fare? Sentire in primis l'agenzia che ha in vendita l'appartamento che mi interessa per vedere se riesce a vendere anche il mio, oppure sentire le 2 agenzie che hanno dimostrato interesse per il mio appartamento per vedere se hanno già potenziali acquirenti? Aiutatemi vi pregoooo🙏🙏🙏🙏🙏so che ho sbagliato ma spero ancora nel miracolo🤞
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono sempre io in cerca di un miracolo...
Ho trovato una casa che mi piace davvero moltissimo ma purtroppo ho messo in vendita la mia praticamente in contemporanea. Sapevo del forte interesse dei vicini ma dopo 3 settimane questo "interesse" non si concretizza... Ho parlato con alcune agenzie, tutte interessate al mio appartamento che a conti fatti è molto appetibile ma bisogna sempre trovare la persona che vuole poi effettivamente comprarlo. A questo punto vorrei affidarmi a mani esperte e lasciar perdere il fai da te che mi pare mi abbia solo fatto perdere tempo. Pertanto vi chiedo:so che è difficilissimo raggiungere il mio obiettivo ma secondo voi cosa mi conviene fare? Sentire in primis l'agenzia che ha in vendita l'appartamento che mi interessa per vedere se riesce a vendere anche il mio, oppure sentire le 2 agenzie che hanno dimostrato interesse per il mio appartamento per vedere se hanno già potenziali acquirenti? Aiutatemi vi pregoooo🙏🙏🙏🙏🙏so che ho sbagliato ma spero ancora nel miracolo🤞
Intanto mi spiace dire che hai bruciato la metà delle tue opportunità di vendita lasciandolo in mano a più agenzie (i vicini invece storicamente fanno solo perdere tempo), puoi limitare i danni scegliendo una agenzia ed affidandoti a loro. Escludi subito chi ha accettato di trattarlo senza esclusiva, sono sicuramente i più scarsi, in bocca al lupo.
 

Desy82

Membro Junior
Privato Cittadino
Intanto mi spiace dire che hai bruciato la metà delle tue opportunità di vendita lasciandolo in mano a più agenzie (i vicini invece storicamente fanno solo perdere tempo), puoi limitare i danni scegliendo una agenzia ed affidandoti a loro. Escludi subito chi ha accettato di trattarlo senza esclusiva, sono sicuramente i più scarsi, in bocca al lupo.
Non l'ho affidato a nessuno, ho solo parlato con 2 agenzie ma a nessuna ho dato ancora l'incarico. Chiedevo infatti a chi mi conveniva darlo in esclusiva, se all'agenzia che tratta anche l'appartamento che mi interessa oppure a quella che mi ha detto che ha degli acquirenti interessati alla tipologia del mio appartamento
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
secondo voi cosa mi conviene fare?
Trovare l'agenzia che ti pare più professionale (che non è quella che ti racconta la qualunque pur di avere l'incarico di casa tua), e mettere in vendita il tuo immobile in esclusiva, al prezzo da loro consigliato.
se all'agenzia che tratta anche l'appartamento che mi interessa oppure a quella che mi ha detto che ha degli acquirenti interessati alla tipologia del mio appartamento
Magari a nessuna delle due.
La prima può andar bene solo se ti pare seria e competente; l'altra ti ha detto una banalità... ogni agenzia, soprattutto se lavora in zona, ha degli acquirenti potenzialmente interessati alla tipologia del tuo appartamento.
Non devi farti "intortare" dalle chiacchiere, ma affidarti ad un professionista serio che faccia i tuoi interessi senza compiacerti con promesse e prezzo alto.

Come detto nell'altra tua discussione, se vuoi impegnarti nell'acquisto prima di avere certezze sulla vendita devi studiare molto bene le tempistiche, stabilendo scadenze lunghe, e mettendo in conto che, per vendere nei tempi previsti, potresti dover scendere con le aspettative sul prezzo.

in bocca al lupo !
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Fai una bella cosa che e' quella che ho SEMPRE fatto io.
E' semplice sai ?
Fai i conti nella SFIGA: io ho sempre fatto cosi e ho SEMPRE guadagnato.
SEMPRE vuol dire SEMPRE.
Dunque...la mia casa vale 100 e LO SO perche' IL TRUCE lo sa' !
Se per caso di SFIGA ne realizzassi solo 80..l affare mi converrebbe lo stesso ?
  1. SE LA RISPOSTA E SI..procedi senza dubbio alcuno
  2. SE LA RISPOSTA E" NO ...FERMATI ora e fermati ADESSO: non sei in grado.
Il segreto sta TUTTO QUI.
Nel caso 1 QUALSIASI Agente Immobiliare CAPACE vorra' il suo incarico IN ESCLUSIVA e portera ' a termine il compito: fine.
OGNI altra strada e' sciocca e perdente ab initio.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Perdona ma tu ti sei voluta affidare alle parole di vicini che necessitano di mutuo o prestito, nonostante tutti ti abbiano consigliato di lasciarli perdere. Adesso dai il mandato ad un un’unica agenzia, quella che ti ispira più fiducia e procedi: non sei in grado di gestire il tutto da sola.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Perdona ma tu ti sei voluta affidare alle parole di vicini che necessitano di mutuo o prestito, nonostante tutti ti abbiano consigliato di lasciarli perdere. Adesso dai il mandato ad un un’unica agenzia, quella che ti ispira più fiducia e procedi: non sei in grado di gestire il tutto da sola.

perdonami non sono d'accordo.

il problema non è
Perdona ma tu ti sei voluta affidare alle parole di vicini che necessitano di mutuo o prestito,

bensì
Perdona ma tu ti sei voluta affidare alle parole di vicini
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto