1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Max449r

Max449r Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    sono proprietario al 50% di un immobile che dal 2008 è in vendita senza vedere a tutt'oggi soluzione.
    Nonostante i proprietari risultano in due, della casa me ne sono occupato sempre e solo io, da tutti i punti di vista. In poche parole, l'altro proorietario, più volte contattato, risulta vago e latitante a riguardo delle proprie responsabilità. Adesso vorrei chiedere, se in qualche maniera io possa, dati i fatti, gestire autonomamente l'immobile in questione, ovvero richiedere una sorta di intervento coattivo nei confronti dell'altro 50%.
    Grazie

2. Abakab

Abakab Ospite

Piu semplice che tu convinca il comproprietario alle sue responsabilità che non cominciare un iter legale lungo, dall'esito incerto ma sicuramente costoso.

3. Max449r

Max449r Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ci sto provando invano. Nel frattempo la casa è disabitata e va in malora e perdipiu pago anche il mutuo. Aiuto!

4. panetto

panetto Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Per esperienza prospetta insieme al tuo legale l'unica alternativa, ovvero la vendita giudiziale. comunque andrebbe esperito il tentativo di mediazione.
    non aspettare che passino altri anni
    Se latitante la vedo dura.......[DOUBLEPOST=1391350877,1391350727][/DOUBLEPOST]
    Credo che tu abbia dovuto , nel corso di questi anni, precostituirti delle prove , anche in ordine ad eventuali danni che hai subito

5. Max449r

Max449r Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie per la risposta. Perdonami ma sono molto poco esperto nell'ambito. Potresti
    chiarirmi meglio i tuoi suggerimenti? Grazie e scusa nuovamente, ma ho davvero bisogno di una mano.

6. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    x max449: come è nata la comunione? il mutuo per quale motivo è stato contratto?

Smoker

7. Max449r

Max449r Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La comunione è relativa al solo acquisto in comune della proprietà. Il mutuo è stato acceso solo per l'acquisto della stessa. Perché questa domanda?

8. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Una curiosità che mi è venuta leggendo. Cosa si intende per vendita giudiziale? All'asta? Grazie.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina