RiccardoR

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve una curiosità ho uno dei due piani di una villa bifamiliare e di fianco un altra particella dove sorgono i box e volevo sapere se vendessi la casa e le sue pertinenze senza i box la casa si svaluterebbe? o vendendola con o senza box il prezzo non cambia? Stessa cosa per il box.
La seconda cosa che vorrei sapere è: ci sono delle servitù ( strada privata) e accesso alla casa 2/4 di mia proprietà e i restanti 2/4 agli altri proprietari sarebbe possibile vendendo solo la casa e non i box cedere solo 1/4 della quota di mia proprietà invece che tutti i 2/4
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
se vendessi la casa e le sue pertinenze senza i box la casa si svaluterebbe?
È probabile, ma dipende dalla località e da tipo di immobile.
In una località dove è difficile parcheggiare, non avere il box svaluta molto la casa.
In un immobile di poco valore, l’assenza di box è meno importante, e anche spendere per il box potrebbe essere fuori portata per potenziali acquirenti.
Difficile generalizzare.
sarebbe possibile vendendo solo la casa e non i box cedere solo 1/4 della quota di mia proprietà invece che tutti i 2/4
In linea di massima si, ma se per raggiungere il box c'è una servitù di passaggio non è necessario.
Ma credo sia meglio che tu aggiunga qualche dettaglio, perché senza è difficile inquadrare il problema.
Servitù o strada privata ?
 

RiccardoR

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È probabile, ma dipende dalla località e da tipo di immobile.
In una località dove è difficile parcheggiare, non avere il box svaluta molto la casa.
In un immobile di poco valore, l’assenza di box è meno importante, e anche spendere per il box potrebbe essere fuori portata per potenziali acquirenti.
Difficile generalizzare.

Si trova in un piccolo paese in provincia di Monza Brianza, l’immobile è una villa bifamiliare io possiedo il p1 la scala per salire interna, metà cantina e sottotetto per il discorso del parcheggiare vendendo la casa ci sarebbe una quota di strada privata da utilizzare anche come parcheggio.

In linea di massima si, ma se per raggiungere il box c'è una servitù di passaggio non è necessario.
Ma credo sia meglio che tu aggiunga qualche dettaglio, perché senza è difficile inquadrare il problema.
Servitù o strada privata ?

Sono 3 particelle 2 strada privata 1 servitù quindi possedendo ora il 50% ovvero 2/4, se vendessi la casa senza i box potrei cedere solo la metà ovvero 1/4 della proprietà
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto