gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono subentrato in un'agenzia da pochissimo tempo, e quindi ho acquisito anche tutti gli immobili che aveva...con e senza esclusiva. Il precedente agente immobiliare..molto poco professionale(che ancora collabora con me...purtroppo), ha in corso una trattativa per un'immobile che ho scoperto non essere stato diviso con frazionamento dall'intera unità che comprende due appartamenti distinti. Ora succede questo, la proprietaria vuole iniziare le pratiche di frazionamento solo dopo che è stata fatta una proposta di acquisto con relativa caparra per essere sicura della vendita; io le ho detto in mille lingue che possiamo fare una proposta o un compromesso solo avendo l'identificazione precisa catastale dell'immobile oggetto della compravendita (quindi solo successivamente al frazionamento e accatastamento) preciso che non necessita alcun lavoro di adeguamneto strutturale o impiantistico (l'appartamento di fatto è già diviso). Quel torsone del mio "socio" vuol far fare una proposta all'acquirente con Caparra, non riportando i dati catastali..nè l'APE...(insomma senza nessuna documentazione dell'immobile) dicendo che tutto verrà fatto entro la data dell'atto e scrivendo solo che viene venduta una porzione di unità immobiliare riportando i dati catastale dell'intero immobile. Datemi un vostro parere vi prego...così glie lo farò leggere a stò TESTONE.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
una casa nuova in costruzione ha i dati catastali :innocente::innocente:
Sveglia :affermazione::affermazione::affermazione::affermazione: ... che te frega dell Ape nel compromesso :maligno:
LA casa è ben distinta e documentata e sarà oggetto di frazionamento :ok: Si vende e come :affermazione::affermazione:
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
una casa nuova in costruzione ha i dati catastali :innocente::innocente:
Sveglia :affermazione::affermazione::affermazione::affermazione: ... che te frega dell Ape nel compromesso :maligno:
LA casa è ben distinta e documentata e sarà oggetto di frazionamento :ok: Si vende e come :affermazione::affermazione:
E cosa scrivi nel compromesso?? cosa stai vendendo? Cosa registri?[DOUBLEPOST=1393667716,1393667460][/DOUBLEPOST]
E cosa scrivi nel compromesso?? cosa stai vendendo? Cosa registri?
Intanto sveglia...vallo a dire a tua sorella!
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
E cosa scrivi nel compromesso?? cosa stai vendendo? Cosa registri?[DOUBLEPOST=1393667716,1393667460][/DOUBLEPOST]
Intanto sveglia...vallo a dire a tua sorella!

che tristezza ..doppia tristezza ...la prima è che un collega non sappia stipulare un compromesso:confuso: ..la seconda è per mia sorella , la quale le ho riferito il tuo SVEGLIA ma lei mi ha risposto : grazie :ok:
 

mosca

Membro Assiduo
al di là delle sveglie....Antonio ha ragione.
Il compromesso è una promessa di vendita anche di una cosa futura.
Se riuscite sa ben identificare l'immobile con piante di progetto, capitolato lavori e altro...........il compromesso lo puoi fare benissimo, indicando avviamente anche tutte le tutele del caso come dice Rosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto