Panzer1971

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
mia moglie ha venduto un immobile che aveva acquistato come prima casa, 3 anni dopo il suo acquisto. Entro però 7 mesi ha riacquistato un altro immobile richiedendo l'agevolazione prima casa, nello stesso comune dove abbiamo la residenza e dove viviamo. Noi però viviamo in un immobile mio, non quello che lei ha acquistato (che ha messo in affitto). E' a posto con le agevolazioni? Perchè ovviamente non puo andare a vivere ne mettere la sua residenza in quell'immobile...Grazie.
 

Panzer1971

Membro Attivo
Privato Cittadino
Eh ma è un po complicato, siamo sposati e viviamo ovviamente insieme (nello stesso comune del suo appartamento), non puo portare la dimora abituale nel suo appartamento...Comunque grazie.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Il secondo acquisto è stato in asta, il delegato ha fornito il modulo dove dichiarare che si acquistava l'immobile con Agevolazione prima casa, ma sul discorso "abitazione principale" non aveva detto nulla.
Neppure lo saprà il delegato, e comunque non era compito suo informarvi di ciò. Se facessero un controllo, potrebbero farvi decadere le agevolazioni e sanzionarvi; capisco che eravate in buona fede.
 

Maria Concetta Lucia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Neppure lo saprà il delegato, e comunque non era compito suo informarvi di ciò. Se facessero un controllo, potrebbero farvi decadere le agevolazioni e sanzionarvi; capisco che eravate in buona fede.
Neppure lo saprà il delegato, e comunque non era compito suo informarvi di ciò. Se facessero un controllo, potrebbero farvi decadere le agevolazioni e sanzionarvi; capisco che eravate in buona fede.
Siccome anche io ho avuti questi dubbi Le dico che si fa confusione tra prima casa e "benefici prima casa". Per poter usufruire dei benefici prima casa (taglio delle imposte, ecc.), bisogna che il nuovo immobile sia anche la residenza della persona.

Pertanto sua moglie ha acquistato una prima casa ma se non vi ha trasferito la residenza avrebbe dovuto pagare più imposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto