magneto5

Membro Junior
Privato Cittadino
buonasera a tutti.

ho ereditato 3/4 di una villetta e sono in procinto di acquistarne l'ultimo quarto,essendo la casa da ristrutturare vorrei sapere se potrei in futuro (almeno dopo i 5 anni) venderne il 50% alla mia fidanzata con in corso un mutuo per ristrutturazione prima casa,quindi avendo avuto le agevolazioni e percependo ogni anno per 10 anni il rimborso del 50% dei lavori svolti,il tutto senza perdere qualche vantaggio o altro.
 

angy2015

Membro Assiduo
la vendita la puoi fare tranquillamente senza perdere le agevolazioni e per le detrazioni deciderai quando venderai se continuare ad usufruirne tu o il nuovo acquirente.
Per il mutuo devi chiedere alla banca che te lo ha fatto. I mutui fondiari si possono tenere tranquillamente mentre per quelli ipotecari bisogna chiedere alla banca il consenso.
 

magneto5

Membro Junior
Privato Cittadino
infatti il mio timore e' anche che avendo la casa ipotecata per il mutuo magari la banca sulla quale la mia fidanzata si appoggera' non glielo conceda.
pero' penso che non faccia storie,nel caso il ricavato della vendita lo potrei usare per estinguere il mutuo ristrutturazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto