gcaval

Membro Attivo
Professionista
Ho appena chiamato l'ufficio tecnico per l'edilizia privata del mio municipio e gli ho elencato i lavori che stiamo facendo, mi hanno detto che rientriamo nell'ambito dell'edilizia ordinaria e che quindi non siamo obbligati a fare nessuna comunicazione, volendo se ne può fare uan in carta semplice ma non siamo obbligati, basta non effettuare lavori che rientrano nella manutenzione straordinaria e siamo apposto.

Vai serena. Per quieto vivere, se sei in condominio, avvisa gli altri inquilini dei lavori. Non devi fare nient'altro.


i lavori di rifacimento del bagno consistono nello smontaggio degli attuali pezzi igienico sanitari ed eventuali modifiche dei punti scarico e acqua per i nuovi, svellimento e successiva ricollocazione delle pavimentazioni e rivestimento quindi rientrano nei lavori di cui al d.p.r. 380/01 art. 3 comma 1 lett b) "interventi di manutenzione straordinaria", le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonché per realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, sempre che non alterino i volumi e le superfici delle singole unità immobiliari e non comportino modifiche delle destinazioni di uso;

Assolutamente no. E' una banale manutenzione ordinaria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto