• Creatore Discussione Utente Cancellato 80257
  • Data di inizio

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dalla mia esperienza se ti chiedono di portare un tecnico di loro fiducia 9 volte su 10 comprano!! E' un segnale di chiaro interesse, se poi la casa non ha problemi qual'è il motivo di obiettare? se la casa è soggetta a vincolo e la finestra effettivamente non si può modificare non sarà quello che non farà acquistare la casa. Fai la visita con l'architetto in maniera serena, mettilo a conoscenza e forniscigli tutta la documentazione che hai dell'immobile, fallo diventare un tuo alleato e non un competitor vedrai che molto probabilmente chiuderai la vendita.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Credo però che avresti dovuto limitarti a parlare di seconda visita, senza entrare nel merito del perché e percome era stata richiesta;
L'idea dell'apertura della porta è stata data dalla parte venditrice pertanto ho pensato che non c'era motivo di "omettere" questa info, ho peccato, e ne prendo atto.
Però non si deve dire al cliente che uno forse farà una proposta
No, infatti non ho parlato di proposta con i venditori. Loro avranno capito che il cliente è interessato e vorrebbero poterlo "legare" a tutti i costi. Ma io questo non lo posso proporre. Tra l'altro inizialmente il prezzo era trattabile, per poi cambiare idea anche su questo.
A pensar male, forse teme che un architetto possa scoprire qualche "magagna".
Non oltre quelle già esistenti, spero!
secondo me il venditore ha fatto bene . essendo una casa che non necessita di nessun lavoro ordinario/ straordinario .
il venditore non ha nessun titolo per rifiutare un appuntamento, dicendo "non mi sta bene la visita con il tecnico". ma siamo seri! € 275.000 e non si può fare una visita con un tecnico (che però avrebbero accettato come seconda visita con la moglie)????? € 275.000 non li faccio "buttare" a nessuno finchè l'interessato non è sicuro e tranquillo al 1.000x1.000. Possono sembrare pochi euro, ma non sono patatine. E sono CASH.
in generale nelle operazioni di compravendita immobiliare quando si presentano con un tecnico una operazione su 10 va a buon fine .
Se non dovesse andare a buon fine, io dormirò tranquilla, ho fatto il possibile.
Ricorda, mia protetta, chi colpisce primo colpisce meglio.
Ma duro.
Ho l'incarico in esclusiva fino a Luglio e mi sono appena scrocchiata le dita. Ah, sono un Ariete.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
secondo me il venditore ha fatto bene . essendo una casa che non necessita di nessun lavoro ordinario/ straordinario .
Se tu vendi un immobile di 275.000 dopo il primo appuntamento, sono contenta per te e invidiosa. Attualmente il mio "record" è un appartamento venduto in 15 gg dall'incarico in esclusiva, ma di "solo" 99.000. Per il resto ci sto lavorando.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto