• Creatore Discussione Utente Cancellato 80257
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Buongiorno a tutti, come da titolo espongo il mio problema e chiedo consigli.
Incarico in esclusiva, prima visita effettuata, cliente interessato e fin qui tutto bene.
prima di fare proposta scritta (importo € 275.000) il cliente interessato vuole fissare una seconda visita, con un architetto suo conoscente per valutare la fattibilità di trasformare una finestra in portafinestra (immobile soggetto a vincolo paesaggistico), ma la proprietà rifiuta questa visita, prima che le venga fatta una proposta di acquisto. Anzi, prima ha accettato, per poi cambiare idea. Secondo lei, il cliente prima dovrebbe fare la proposta scritta e poi fare altre visite “tecniche”. L’immobile è in buone condizioni, non ha necessità di manutenzione ordinaria o straordinaria, ci sarebbe soltanto una verifica da fare in merito alla fattibilità dell’apertura della porta finestra.
ora chiedo a voi, come potrei comportarmi? Premetto che è la prima volta che mi capita, non capisco quale sia il problema reale, per la proprietà. Mi possono “rifiutare” la seconda visita? Così io non posso dare esecuzione al contratto e se perdo il cliente? Chi paga la penale?
accetto consigli costruttivi e non 😂😂
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, come da titolo espongo il mio problema e chiedo consigli.
Incarico in esclusiva, prima visita effettuata, cliente interessato e fin qui tutto bene.
prima di fare proposta scritta (importo € 275.000) il cliente interessato vuole fissare una seconda visita, con un architetto suo conoscente per valutare la fattibilità di trasformare una finestra in portafinestra (immobile soggetto a vincolo paesaggistico), ma la proprietà rifiuta questa visita, prima che le venga fatta una proposta di acquisto. Anzi, prima ha accettato, per poi cambiare idea. Secondo lei, il cliente prima dovrebbe fare la proposta scritta e poi fare altre visite “tecniche”. L’immobile è in buone condizioni, non ha necessità di manutenzione ordinaria o straordinaria, ci sarebbe soltanto una verifica da fare in merito alla fattibilità dell’apertura della porta finestra.
ora chiedo a voi, come potrei comportarmi? Premetto che è la prima volta che mi capita, non capisco quale sia il problema reale, per la proprietà. Mi possono “rifiutare” la seconda visita? Così io non posso dare esecuzione al contratto e se perdo il cliente? Chi paga la penale?
accetto consigli costruttivi e non 😂😂
Mia cara protetta adorata,
devi sapere che il tuo amato TRUCE ha uno studio legale di IENE
Subito raccomandata.
Durissima
Chiarendo immediatamente che l ostacolare l adempimento dell incarico conferito espone al pagamento della penale e dei maggiori danni derivanti.
Ora, adesso, subito.
Vanno messi in riga immediatamente.
NON sono LORO che decidono il miglior "modus operandi"
Una volte conferito l incarico a vendere SEI TU.
Non va bene ? Basta pagare.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Concordo, un venditore così va raddrizzato subito.
Credo però che avresti dovuto limitarti a parlare di seconda visita, senza entrare nel merito del perché e percome era stata richiesta; mi pare normale voler vedere un immobile papabile una seconda volta, senza dare nessuna spiegazione particolare, per poter analizzare aspetti che ad un primo sopralluogo non sono stati considerati.

Però non si deve dire al cliente che uno forse farà una proposta; se poi non la fa, sei tu a fare una figuraccia.
Boskov diceva: "rigore è quando arbitro fischia".
Io dico "proposta è quando c'è firma e assegno".
Prima, non c'è nulla.

Se l'obiettivo della seconda visita è solo valutare la trasformazione della finestra in porta finestra, puoi anche fissarla come fosse un nuovo cliente, e poi ci vai solo tu con l'architetto come "presunto" cliente. ;)

non capisco quale sia il problema reale, per la proprietà.
A pensar male, forse teme che un architetto possa scoprire qualche "magagna".
Certi venditori sono sbalorditivi; come possono pensare di vendere, senza far vedere la casa ?
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
RIFLESSIONE DEL TRUCE.

La Trucida s e fatta dare i soldi dai parenti di un paziente deceduto.
Gli avvocati nella professione, quando si comincia a "macinare numeri", devono ripeto DEVONO essere parte integrante.
Si possono fare ottimi accordi in merito.
Non serve la gentilezza scambiata per debolezza.
Colpire subito, colpire primi.
SEMPRE.
Il parcheggiatore ti dice " Negra, sposta sta macchina di mer..." ?
Subito colpire.
50.000 euro di richiesta danni o causa penale.
Non li ha ?
Si arrangi o lo porti in Cassazione.
Quando li avra' paghera', nel frattempo si paghi un penalista per tre gradi.
Vedrai che non lo dice piu'
Da li' in su'.
Ricorda, mia protetta, chi colpisce primo colpisce meglio.
Ma duro.
Sempre.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Concordo, un venditore così va raddrizzato subito.
Credo però che avresti dovuto limitarti a parlare di seconda visita, senza entrare nel merito del perché e percome era stata richiesta; mi pare normale voler vedere un immobile papabile una seconda volta, senza dare nessuna spiegazione particolare, per poter analizzare aspetti che ad un primo sopralluogo non sono stati considerati.

Però on si deve dire al cliente che uno forse farà una proposta; se poi non la fa, sei tu a fare una figuraccia.
Boskov diceva: "rigore è quando arbitro fischia".
Io dico "proposta è quando c'è firma e assegno".
Prima, non c'è nulla.

Se l'obiettivo della seconda visita è solo valutare la trasformazione della finestra in porta finestra, puoi anche fissarla come fosse un nuovo cliente, e poi ci vai solo tu con l'architetto come "presunto" cliente. ;)


A pensar male, forse teme che un architetto possa scoprire qualche "magagna".
Certi venditori sono sbalorditivi; come possono pensare di vendere, senza far vedere la casa ?
Si.
Errore di inesperienza.
La mia protetta sta crescendo.
Sempre piu' Truce.
Ovviamente.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
ma la proprietà rifiuta questa visita, prima che le venga fatta una proposta di acquisto. Anzi, prima ha accettato, per poi cambiare idea. Secondo lei, il cliente prima dovrebbe fare la proposta scritta e poi fare altre visite “tecniche”
Ognuno ha in testa i propri "problemi", a volte addirittura i problemi gli vengono messi in testa da terzi (magari alla tua cliente qualcuno gli ha sconsigliato le seconda visita)

Per non andarci troppo "contro" io proverei a far fare una proposta scritta con il vincole del poter a livello "tecnico" poter fare la trasformazione voluta

Sai quante volte.....se si può fare quello poi compro...
 

marioaoun

Membro Attivo
Agente Immobiliare
secondo me il venditore ha fatto bene . essendo una casa che non necessita di nessun lavoro ordinario/ straordinario .
la casa si prsenta con la finestra , quindi la comprano cosi , poi se vogliono aprono dei portici delle vetrate anche abusive ....

in generale nelle operazioni di compravendita immobiliare quando si presentano con un tecnico una operazione su 10 va a buon fine .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto