Cioè ? Non ho capitoTanti anni fa, ho perso una causa dal giudice per un fatto del genere, anche se nella proposta il firmatario assicurava l'intervento dell'altro.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Cioè ? Non ho capitoTanti anni fa, ho perso una causa dal giudice per un fatto del genere, anche se nella proposta il firmatario assicurava l'intervento dell'altro.
Semplicemente la proposta va intestata a tutti i comproprietari, tutti devono firmare per accettazione, e la comunicazione dell’avvenuta accettazione va inviata ad ognuno di loro., a cosa si deve fare attenzione in una situazione del genere?
Se vi fosse scritto in solido? Questa parola dovrebbe essere eliminata...?Semplicemente la proposta va intestata a tutti i comproprietari, tutti devono firmare per accettazione, e la comunicazione dell’avvenuta accettazione va inviata ad ognuno di loro.
Altrimenti non si può parlare di contratto concluso.
Se invece si avanza la proposta ad uno solo dei comproprietari, che si impegna a vendere l’intero (promessa di vendita di cosa parzialmente altrui) , il contratto preliminare sarà comunque valido, se concluso con accettazione e comunicazione, ma solo tra chi ha firmato.
Quindi il rischio che qualcuno non voglia vendere la sua quota esiste, e il promissario acquirente può rivalersi solo sul promissario venditore, non sugli altri che non hanno firmato nulla.
In quale dei due scenari prospettati ?Se vi fosse scritto in solido?
Clausola di stile…suona bene, ma non aggiunge nulla.Di fatto che significa? Se sono proprietari tutti per 1/3 1/3 e 1/3, perché scrivere congiuntamente per l'intero?
No, ognuno per la sua quota.Che succede in caso di causa? Che io potrei rifarmi anche su una sola, per l'intero valore?
congiuntamente per l'intero mi fa pensare "insieme per l'intero", come se fossero responsabili, appunto in solido, per l'intero.Clausola di stile…suona bene, ma non aggiunge nulla.
No, ognuno per la sua quota.
Gratis per sempre!