velasquez87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao ragazzi
Scusate il disturbo e la domanda forse stupida...
Io, utente, ho modo di verificare se l'agente immobiliare ch mi sta seguendo è abilitato alla professione? Basta una ricerca su registro imprese? Esiste un albo da consultare eventualmente?

Grazie in anticipo, credo di essere incappato un una storia un po' torbida
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Alcune Camere di Commercio pubblicano l'elenco degli iscritti facenti capo a loro, ma non è detto che lo facciano tutte e/o che l'elenco sia aggiornato.

Inoltre, potrebbe essere che l'agente con cui hai a che fare sia iscritto presso una diversa C.C.I.A.A. d' Italia.

Perciò, direi che il modo più certo e veloce è chiedere alla C.C.I.A.A. della tua città se il "tal dei tali" risulta iscritto e dove.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Alcune Camere di Commercio pubblicano l'elenco degli iscritti facenti capo a loro, ma non è detto che lo facciano tutte e/o che l'elenco sia aggiornato.

Inoltre, potrebbe essere che l'agente con cui hai a che fare sia iscritto presso una diversa C.C.I.A.A. d' Italia.

Perciò, direi che il modo più certo e veloce è chiedere alla C.C.I.A.A. della tua città se il "tal dei tali" risulta iscritto e dove.
Forse...il modo migliore è quello di chiederlo direttamente all'Agente. Mai avuto problemi nel mandare iscrizione della CCIAA a chi me lo chiedeva, ci vogliono 10 secondi
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Alcune Camere di Commercio pubblicano l'elenco degli iscritti facenti capo a loro, ma non è detto che lo facciano tutte e/o che l'elenco sia aggiornato.

Inoltre, potrebbe essere che l'agente con cui hai a che fare sia iscritto presso una diversa C.C.I.A.A. d' Italia.

Perciò, direi che il modo più certo e veloce è chiedere alla C.C.I.A.A. della tua città se il "tal dei tali" risulta iscritto e dove.
su registro imprese, puoi fare ricerca cin nime e cognome in tutta Italia
 

velasquez87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cio che non mi spiego e che online su quel che credo sia un franchising è comunque identificato come titolare(responsabile, non so il termine esatto) dell'agenzia . Non so se possa essere, in mancanza di "permesso"
Sicuro sul registro imprese non c è
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto