sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti ,il mio quesito è il seguente : se una persona ha necessità di recuperare un contratto di un immobile che ha in comunione con altre persone fermo restando che coloro che lo ha sottoscritto locatore e locatario ,si rifiutano di consegnarlo( il canone viene percepito solo dalla persona che lo ha stipulato)e che l'agenzia delle entrate non può rilasciare nessun documento di contratto perché privato in quanto colui che lo chiede ,deve avere la delega di accesso agli atti quindi, mi hanno fatto capire che l'unica strada è il giudice... Possibile ?
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si certo, è un diritto sacrosanto riceverne una copia per conoscere il soggetto che prenderà il locale ,l'importo ecc... ma ,purtroppo viene negato il documento e( assurdo ma è così)inoltre, il soggetto comproprietario non vuole affittare ma vendere e aggiungo l'agenzia delle entrate non può fornire il contratto di affitto se non con il consenso di chi ha stipulato il contratto.Allucinante .
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se vuoi cedere la tua quota devi offrirla agli altri comproprietari che hanno il diritto di prelazione, in caso di diniego la metti sul mercato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto