1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Ezequiel

Ezequiel Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Salve a tutti,il giorno 17 c.m.,ho affittato un appartamento a canone concordato,con opzione cedolare secca,chiedo cortesemente se,come e in che misura,debbo versare l'acconto dell'imposta,grazie.

2. jac0

jac0 Membro Junior

Privato Cittadino
    Trovandosi la decorrenza a ridosso della data degli acconti della cedolare (novembre 2013), ritengo che dovrai pagare direttamente il saldo, a giugno 2014.

3. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

cio è indipendente dal fatto che sia a ridosso dell'acconto ma per il fatto che l'acconto si paga se contratto era attivo il 1 gennaio.

A Ezequiel piace questo elemento.
  4. Ezequiel

Privato Cittadino
    Grazie, quindi, ciò che mi dici, vale anche per un altro contratto di locazione che era già attivo il 1° gennaio 2013,in regime di tassazione normale, per il quale ho esercitato l'opzione cedolare, in sede di proroga nel marzo scorso..

5. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

se il contratto era attivo il 1 gennaio paga l'acconto IRPEF[DOUBLEPOST=1382691113,1382690967][/DOUBLEPOST]
    se pero' hai convertito nel 2013 il contratto in cedolare secca è meglio che chiedi all'agenzia delle entrate

A Ezequiel piace questo elemento.
  6. Ezequiel

Privato Cittadino
    Ok,grazie.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina