Pipiv

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno nel balcone del mio appartamento, a seguito di un evento sismico, sono comparse delle fessure su una vetrata del balcone che costituisce il parapetto. Le lesioni mi sembrano significative, tralasciando la questione estetica, sono abbastanza preoccupato per possibili distacchi della vetrata. Premetto che devo ancora contattare l'amministratore, volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili, in particolare i costi di un eventuale intervento sono totalmente a mio carico oppure le vetrate perimetrali sono di proprietà condominiale? Anche eventuali riferimenti normativi o sentenze sarebbero utili. Grazie in anticipo
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno nel balcone del mio appartamento, a seguito di un evento sismico, sono comparse delle fessure su una vetrata del balcone che costituisce il parapetto. Le lesioni mi sembrano significative, tralasciando la questione estetica, sono abbastanza preoccupato per possibili distacchi della vetrata. Premetto che devo ancora contattare l'amministratore, volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili, in particolare i costi di un eventuale intervento sono totalmente a mio carico oppure le vetrate perimetrali sono di proprietà condominiale? Anche eventuali riferimenti normativi o sentenze sarebbero utili. Grazie in anticipo
Le vetrate del balcone sono a tuo carico, puoi chiedere al condominio se ha una assicurazione specifica. Potrebbero essere condominiali nei casi di case d'epoca con ballatoi comuni (si evince dal regolamento di condominio), ma se parli di vetrate ho la sensazione che sia una contruzione più recente e senza balconi comuni condominiali. Non conosco i costi e su quello non posso aiutarti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Le lesioni mi sembrano significative, tralasciando la questione estetica, sono abbastanza preoccupato per possibili distacchi della vetrata.
Direi che è meglio sostituirla in fretta, anche se l'"evento sismico" come causa pare strano.
E' successo solo a te ? Come fai a stabilire la causa ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto