Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Visto che sul forum ci sono le discussioni dove si parla di alcune associazioni di categoria, sfrutto il canale per presentare l' associazione di categoria di cui faccio parte da questo anno.
Spero di non violare nessuna regola nel caso fate le modifiche che ritenete opportune.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A proposito di formazione, sai darmi qualche indicazione in più di quello che leggo sul sito?
Grazie

Percorso formativo annuale​

Mettiamo a disposizione un programma formativo completo, da cui poter scegliere i corsi più adatti alle proprie esigenze.
Le tematiche dei corsi toccano tutti gli ambiti di interesse del mondo immobiliare, per fornire una risposta a qualsiasi dubbio ed essere sempre aggiornati: Commerciale e Gestionale, Amministrativo e Legale, Marketing e Comunicazione, Tutorial e Mondo Digitale.

Certificazione
e crediti formativi​

Crediamo nella crescita della professionalità attraverso un percorso formativo che certifica le competenze messe a beneficio dei clienti.
Ogni corso AIR permette di guadagnare crediti formativi e Badge di riconoscimento validati dall’ente qualificatore DEKRA.
I crediti sono istituiti per permettere a tutti gli associati AIR di distinguersi rispetto a chi non è abile alla professione, conferendo ancora più credibilità e sicurezza al proprio ruolo


Piattaforma online​

Offriamo una piattaforma dove ogni associato può accedere a tutto il pacchetto di corsi di formazione. Sono presenti sia corsi online fruibili direttamente all’interno della piattaforma webinar, sia informazioni e dettagli dei corsi in presenza.
I corsi online possono prevedere sia la modalità live per un’interazione diretta con i partecipanti, sia corsi registrati da poter visionare in qualsiasi momento, in base ai propri impegni.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A proposito di formazione, sai darmi qualche indicazione in più di quello che leggo sul sito?
Grazie

Percorso formativo annuale​

Mettiamo a disposizione un programma formativo completo, da cui poter scegliere i corsi più adatti alle proprie esigenze.
Le tematiche dei corsi toccano tutti gli ambiti di interesse del mondo immobiliare, per fornire una risposta a qualsiasi dubbio ed essere sempre aggiornati: Commerciale e Gestionale, Amministrativo e Legale, Marketing e Comunicazione, Tutorial e Mondo Digitale.

Certificazione​

e crediti formativi​

Crediamo nella crescita della professionalità attraverso un percorso formativo che certifica le competenze messe a beneficio dei clienti.
Ogni corso AIR permette di guadagnare crediti formativi e Badge di riconoscimento validati dall’ente qualificatore DEKRA.
I crediti sono istituiti per permettere a tutti gli associati AIR di distinguersi rispetto a chi non è abile alla professione, conferendo ancora più credibilità e sicurezza al proprio ruolo


Piattaforma online​

Offriamo una piattaforma dove ogni associato può accedere a tutto il pacchetto di corsi di formazione. Sono presenti sia corsi online fruibili direttamente all’interno della piattaforma webinar, sia informazioni e dettagli dei corsi in presenza.
I corsi online possono prevedere sia la modalità live per un’interazione diretta con i partecipanti, sia corsi registrati da poter visionare in qualsiasi momento, in base ai propri impegni.
Ti danno una coccarda da mettere sulla giacca con scritto “consulente esperto asterisco: lo abbiamo deciso noi” ?

Io faccio i corsi per essere aggiornato e preparato non per avere medaglie, coccarde ecc...
E bisogna vedere gli insegnanti…no perché se mi dici che ti sei distrutto alla Anselmi magari comincio a parlarti..se hai fatto il corso online “ diventa anche tu assistente notarile” non mi salutare, per favore.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
è possibile vedere un elenco di argomenti formativi svolti nel 2023?
Vorrei vedere gli insegnanti.
Con il CV grazie.
Si può ?
No perché vedi se e Delio Vizzi e una cosa ..se e il figlio del mio portinaio e Dottore pure lui ma se mi saluta gli sparo.
Comprenderai che c è una certa importanza nel conoscere il corpo docente..e sono curioso per natura
A meno che non sia un segreto..sia chiaro.
Grazie @Deportivo
 
Ultima modifica:

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E bisogna vedere gli insegnanti…no perché se mi dici che ti sei distrutto alla Anselmi magari comincio a parlarti..se hai fatto il corso online “ diventa anche tu assistente notarile” non mi salutare, per f

è possibile vedere un elenco di argomenti formativi svolti nel 2023?
certo ti risponderò a breve

Vorrei vedere gli insegnanti.
Con il CV grazie.
Si può ?
No perché vedi se e Delio Vizzi e una cosa ..se e il figlio del mio portinaio e Dottore pure lui ma se mi saluta gli sparo.
Comprenderai che c è una certa importanza nel conoscere il corpo docente..e sono curioso per natura
A meno che non sia un segreto..sia chiaro.
Grazie @Deportivo
Francamente se cambi atteggiamento magari ti rispondo così proprio no
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è possibile vedere un elenco di argomenti formativi svolti nel 2023?

Ti faccio un esempio degli ultimi corsi, però tieni conto che ce ne sono molti di più e sono continui:

La Locazione Commerciale

Responsabilità del Mediatore

Come leggere la provenienza

Vendita di immobile pignorato, saldo e stralcio

Questionario AIR sull'Agibilità: 10 domande a risposta

La Locazione Residenziale

La corretta predisposizione del contratto preliminare

Cosa rischi se non controlli il condono edilizio

Vendita e Negoziazione avanzata

E altri

Ci sono poi molti corsi di Marketing e comunicazione
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questionario AIR
il questionario è alla fine di ogni corso?
il questionario è molto importante perchè fa la differenza fra ascoltare e dimostrare di aver compreso il corso

la formazione è gestita a livello nazionale? e poi la frequenza è lasciata alla libera scelta dell'agente immobiliare?
Cosa fa AIR per promuovere e valorizzare la formazione?
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
la formazione è gestita a livello nazionale? e poi la frequenza è lasciata alla libera scelta dell'agente immobiliare?
Cosa fa AIR per promuovere e valorizzare la formazione?
Si fanno i corsi che si vogliono secondo la programmazione. Ovviamente se vi fa online c' è il sondaggio prima di ogni domanda per capire se gli utenti sono preparati (io per esempio ho fatto in questo modo su quello su agibilità) in ogni caso dovrebbe presto iscriversi su questo forum il presidente della mia provincia (Vercelli) perchè è in grado sicuramente di spiegare e dare delle risposte meglio di me.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Già quello che hai scritto te mostra alcune differenze molto importanti con le altre associazioni di categoria.

Il test finale l'ho sempre proposto e supportato.
C'è stato un anno in cui è stato pure realizzato ... poi, purtroppo è svanito.

Ho proposto anche molte altre iniziative per sviluppare la formazione e valorizzare l'agente immobiliare che si mantiene aggiornato. Ora c'è l'opportunità della certificazione professionale, spero che AIR la supporti e contribuisca a diffonderla e migliorarla perchè, per quello che hai scritto, le potenzialità di far bene ci sono tutte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto