1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sono sicuro che la maggioranza di voi non ha mai sentito parlare della AIR (Agenti Immobiliari Riuniti). Si tratta di un'associazione nata in tempi molto recenti, che sta iniziando a farsi conoscere.
    I più vecchi fra gli iscritti al forum si ricorderanno la mia posizione nei riguardi delle associazioni che potrebbe essere definita, a voler essere molto gentili, come "fortemente critica". Debbo sinceramente confessare che nei circa 6 mesi trascorsi dalla mia iscrizione, la AIR mi ha fatto ricredere. Gli incontri a cui ho partecipato si sono svolti in un' atmosfera amichevole ed informale e soprattutto si sono rivelati utili, concreti ed assolutamente non prolissi.
    Vorrei però lasciare la parola ad Ada Gay, membro di immobilio fin dal novembre 2009 e Segretario Nazionale della AIR, che ci spiegherà come nasce questa associazione e con quali obiettivi, e ci informerà dei prossimi incontri in programma. :ok:

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Interessante mi piacerebbe saperne di più.

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Anch'io.....

Avevo sentito anche di una neo..nata associazione in Sicilia

A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    Io personalmente ne conosco molti....tutti meravigliosi professionisti..che pensano realmente al bene della categoria...e meno alla politica.....

A Ada Gay piace questo elemento.
  5. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Per dovere di cronaca, da ormai 5 anni abbiamo invitato le associazioni di categoria a partecipare al forum secondo il metodo da loro preferito senza alcun risultato (positivo) di sorta. Anzi, siamo stati tacciati di concorrenza sleale e perfino perseguiti.

Ciò nonostante, data l’indubbia utilità che l’associazionismo immobiliare dovrebbe avere a beneficio del comparto, immobilio conferma la propria disponibilità ad accogliere il verbo di tutte le associazioni di agenti immobiliari indistintamente, nonostante la comprovata acredine di queste ultime verso di noi, colpevoli soltanto di non avere colore.

Voglio qui ricordare il prematuramente scomparso Luciano Passuti, Presidente Onorario della FIAIP, che - contro tutti - è stato il primo rappresentante di un associazione di categoria che ha compreso l’importanza, il peso e l’utilità associativa di una struttura come immobilio e ne ha condiviso la missione partecipando attivamente alla sua nascita e prima crescita.

Luciano ha dimostrato che la collaborazione non solo è possibile, ma proficua per le associazioni e soprattutto per la categoria.

A GestimIT, Civrani, Bagudi e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  6. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Perseguiti legalmente intendi? la violazione di quali norme avrebbero teorizzato?

7. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    :fiore: :triste: :fiore:

8. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    concordo in toto :applauso:

9. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    e se possibile anche di piu'...e giusto per comprovare quanto espresso dal Custode, non piu' di una settimana fa ho avuto uno scontro acceso col presidente nazionale fiaip righi e il vice lupidii, a difesa di immobilio e del suo operato , sulla pagina FB associati fiaip, in quanto loro sostengono di giocare una partita mentre pensano (SBAGLIANDO ) che qui la si guardi e niente piu' :disappunto:[DOUBLEPOST=1379754465,1379754331][/DOUBLEPOST]Ma un parere prettamente personale, ritengo ,che gia' 3 federazioni siano troppe ,per una categoria come la nostra, e che non se ne sentiva decisamente il bisogno di una quarta.

10. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Grande Lucianone! :fiore: :stretta_di_mano:[DOUBLEPOST=1379755344,1379755211][/DOUBLEPOST]
    Assolutamente d'accordo Andrea ma credo che, allo stato attuale, l'AIR sia decisamente diversa ... speriamo che non si rovini con il crescere ... :occhi_al_cielo:

A Ada Gay piace questo elemento.
  11. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Per esperienza a prescindere dal caso specifico ho spesso visto che le cose nate con le piu' buone intenzioni con il tempo solitamente si sostituiscono a quelle che volevano combattere :) Poi non e' detto che sia questo il caso beninteso.

A La Capanna e Ponz piace questo messaggio.
  12. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    come si cambiaaaa...

13. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ma con i numeri che ha ,non conta assolutamente nulla a livello politico, se non come aggregazione fra colleghi ( che va solo bene )

14. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    poi dirò la mia

15. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    hanno un sito?

16. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
  17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non vedo l'ora di leggere:)

18. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quali sono le condizioni di iscrizione a AIR

19. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    il sito non è molto esaustivo

20. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Dunque, fa piacere constatare come si cambi idea, quando si fa qualcosa in prima persona, sará anche bello, se Air diverrá una assocaizione con numeri significativi, leggere qualcuno che scriverá " non fAnno nulla" e qualche bel post contro le assocaizioni in genere da parte di Maurizio... il punto è sempre lo stesso, le associazioni sono strumenti, emri mezzi, quelli che ne invocano lo spirito squadristico sterile secondo me spesso gli fanno danno, ma questo è un mio modo di ragionare magari non condivso.

Rimane l'osservazione di Andrea, che è molto condivisibile e tra l'altro nasconde tutti i mali della categoria.

Ua categoria seria non avrebbe 3 associazioni maggiori e tot minori, ne avrebeb una, partecipàta.

la partecipazione eviterebbe o renderebbe molto difficile il perpetrarsi di dirigenti che non fanno quello che vuole la base, invece ogg, con accordini sottobanco e sedie, ci riescono.

e la cosa si ripete, nei secoli dei secoli, generando inefficienze e insoddisfazioni, motivate quanto meritate.

Nulla di perfetto può esistere senza parteciapzione, se non partecipaimo, anche solo con il voto nei consigli provinciali, non avremo mai una assocaizione sria e tutte, sottolineo, tutte, finoranno in mano a gente che fa prima i propri interessi, poi se avanza quelli di tutti.

Fino a quando delegheremo con carta bianca tutto ciò che ci accade è pure poco.

A La Capanna, Bagudi, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina