Tiziano Zampieri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti danno una coccarda da mettere sulla giacca con scritto “consulente esperto asterisco: lo abbiamo deciso noi” ?


E bisogna vedere gli insegnanti…no perché se mi dici che ti sei distrutto alla Anselmi magari comincio a parlarti..se hai fatto il corso online “ diventa anche tu assistente notarile” non mi salutare, per favore.
I corsi sono tenuti da professionisti esperti e da quest'anno i crediti formativi verranno certificati da un Ente certificatore.

Già quello che hai scritto te mostra alcune differenze molto importanti con le altre associazioni di categoria.

Il test finale l'ho sempre proposto e supportato.
C'è stato un anno in cui è stato pure realizzato ... poi, purtroppo è svanito.

Ho proposto anche molte altre iniziative per sviluppare la formazione e valorizzare l'agente immobiliare che si mantiene aggiornato. Ora c'è l'opportunità della certificazione professionale, spero che AIR la supporti e contribuisca a diffonderla e migliorarla perchè, per quello che hai scritto, le potenzialità di far bene ci sono tutte
Ciao sono Tiziano Zampieri Presidente Provinciale Vercelli Air-Italia, per la formazione facciamo molto come ha già detto Andrea, e vremo anche la certificazione da parte di un Ente certificatore dei crediti formativi che vengono assegnati ai partecipanti ai corsi.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Già quello che hai scritto te mostra alcune differenze molto importanti con le altre associazioni di categoria.

Il test finale l'ho sempre proposto e supportato.
C'è stato un anno in cui è stato pure realizzato ... poi, purtroppo è svanito.

Ho proposto anche molte altre iniziative per sviluppare la formazione e valorizzare l'agente immobiliare che si mantiene aggiornato. Ora c'è l'opportunità della certificazione professionale, spero che AIR la supporti e contribuisca a diffonderla e migliorarla perchè, per quello che hai scritto, le potenzialità di far bene ci sono tutte
Ciao Carlo....sai in quanti hanno aderito all'UNI all'interno dell'associazione dopo oltre 5 anni di pellegrinaggio in tutte le province?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao Carlo....sai in quanti hanno aderito all'UNI all'interno dell'associazione dopo oltre 5 anni di pellegrinaggio in tutte le province?
Sul sito di Accredia ne risultano 101.
Considerando altre cose e analizzando altri aspetti la situazione è ancora più seria.
Questo è lo specchio pubblico della categoria degli agenti immobiliari!
Da qui si può cambiare, facendo, non facendo ... ognuno fa come crede e i risultati sono evidenti
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Carlo partendo dal presupposto che quel che scrivo per me vale per qualsiasi associazione e per quasi il 90% degli oltre 50.000 AI iscritti al REA.
Quindi per l'associazione che conosciamo bene entrambi dove professionisti e professionali e' costantemente rimarcato, leggere che hanno abbracciato il modus UNI in un centinaio ,nonostante l'investimento di promozione profuso ,capisci che le aspettative generali di categoria siano decisamente sopravvalutate ;) .
Il fai da te impera , gruppi FB e lo stesso immobilio ,portano a pensare che la formazione la sipossa fare sul web .
Ho vissuto dal vivo ... momenti frustranti ...e oramai alla mia eta' posso dirti che ho dato, ho fatto, e ora ...fotte na sega ;)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi per l'associazione che conosciamo bene entrambi dove professionisti e professionali e' costantemente rimarcato, leggere che hanno abbracciato il modus UNI in un centinaio ,nonostante l'investimento di promozione profuso ,capisci che le aspettative generali di categoria siano decisamente sopravvalutate ;) .
Sono d'accordo, e ci sarebbero anche tante altre aggravanti da aggiungere sull'associazione che conosciamo e sulle altre che non fanno niente.
Se però vengono votati e/o confermati ... non c'è molto da aggiungere

Il fai da te impera , gruppi FB e lo stesso immobilio ,portano a pensare che la formazione la sipossa fare sul web .

Questo è un altro problema perchè oramai tutto è formazione (anche la presentazione di prodotto/servizio). Basta un pezzo di carta e sei conforme a quello che serve di volta in volta, sembra valga più la carta che il resto, in tutto ormai. Basta partecipare per avere un attestato, se poi non hai ascoltato niente, sono cavoli tuoi
Il problema però poi è, ed è grave, quando hai il cliente di fronte e le furbate mostrano il conto.

Ho vissuto dal vivo ... momenti frustranti ...e oramai alla mia eta' posso dirti che ho dato, ho fatto, e ora ...fotte na sega ;)
sostieni chi pensi possa portare avanti i tuoi principi, adesso il minimo sindacale è un like ;)

Come in tutte le cose la certificazione UNI è un'opportunità che ognuno può cogliere, è volontaria, pensa che disastro se fosse obbligatoria. Il fatto che sia anche pubblica mette a nudo, certificandone lo stato, la professionalità personale e della categoria.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
capisci che le aspettative generali di categoria siano decisamente sopravvalutate ;) .
Non potrà mai arrivare un cambiamento dal basso perché di media le cose ci vanno bene così come sono.
Se la società lo riterrà opportuno un cambiamento ci verrà imposto dal legislatore perché (oggi è un mantra) come categoria non ce ne frega una mazza.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
come categoria non ce ne frega una mazza.
non generalizziamo troppo.
Una maggioranza molto ampia si comporta come dici, poi c'è chi si impegna per cambiare e migliorare. Da questo stato delle cose ognuno fa come crede: può scegliere di fregarsene o di impegnarsi ... e questo modificherà la percentuale iniziale.
Tutto può cambiare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto