R

raimondo onnis

Ospite
Io e il mio dirimpettaio abbiamo (lui) una porta finestra del soggiorno,e io una finestra del bagno che si affacciano nella sua veranda, chiusa da un muro alto m. 1,50. Il muro confina con un cortiletto del vicino in oggetto, utilizzato solo per per bellezza (e' di circa 15/20 Mq), visto che lui abita al piano di sopra e non ha neanche lo spazio per parcheggiare l'auto.
Nel tempo ha piantato del verde (alberi e rampicanti), cresciuti a dismisura, e anche se a suo dire hanno lo scopo di mantenere la privacy, a tutti gli effetti occludono la luce e l'aria delle sopracitate aperture. - Io e il mio dirimpettaio teniamo sempre la luce accesa anche di giorno -
Alla richiesta di ridurre almeno le dimensioni con una potatura , il vicino si e'impuntato dicendo che se il muro della veranda non verra' rialzato di 40/50 Cm, le piante rimarranno cosi'.
Chiedo a chi del mestiere se sia possibile che si possa pretendere cio', non trattandosi di un muro di confine , ma di una veranda.
Grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho un problema simile con il vicino che abita a piano terra, i cui alberi stanno iniziando a togliermi aria e luce (e io abito al secondo piano!). Prima o poi devo mettermi a cercare su Internet la normativa che stabilisce queste cose, e questo è il consiglio che do' anche a te ...... magari poi fammi sapere! :sorrisone: :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto