gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
cristina devi sapere che per quanto concerne roma la parte del sottotetto e la parte del seminterrato... vengono usati piu' termini nell'atto..locale sgombero : cantina, lavatoio essicatoio stenditoio chi piu' ne ha piu' ne metta.....tant'evvero che nell'atto...l'unica parte menzionata come abitabile e' il piano intermedio/terra.. MA SOPRATUTTO bisogna verificare se l'abitabilita/agibilita' e' stata rilasciata effettivamente...DIFFIDA DELLA DICITURA CHE VIENE RIPORTATO NELL'ATTO DI COMPRAVENDITA CHE IL COSTRUTTORE/O/SOCIETA' SI IMPEGANA A RICHIEDERE A SUA CURE E SPESE IL SUDDETTO CERTIFICATO...SAPESSI QUANTE VOLTE......POI QUESTO CERTIFICATO....NON SI TROVA.....al nord pero' se ho ben capito a livello urbanistico sono messi diversamente.......
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Pro Gennaro.
Che comunque conferma anche i colleghi.
Accortezza per l'agiblita' o vecchia abitablita' che deve gia esserci.
Cordialmente
Noel
 

cristina_tagliabue

Nuovo Iscritto
Per Roby che dice "Il gioco è semplice, l'altezza ponderale dell'sottoteto è di 2,48 basta "Piazzare" da qualche parte in un locale una controparete in cartongesso presentare la pratica ed ecco che abbiamo l'abitabilita che si puo richiedere dopo 5 anni dalla nuova costruzione.".

Perche' e' necessario mettere una parete in cartongesso? (non sei il primo che me lo dice). E poi occorrerebbe toglierla dopo 5 anni? Non e' possibilie lasciare le cose come stanno (con altezze, volumi e luci gia' rispettate) e dopo 5 anni chiedere solo l'abitabilita' a livello burocratico senza dover fare per forza dei "lavori"? Grazie e ciao.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certamente lascia tutto come e' e non devi far nulla nemmeno in futuro.
Sono secoli che e' cosi' perche' vuoi cambiare le cose?
Non corri alcun rischio , se i volumi costreuiti sono i cosiddetti volumi tecnici.
Comperi la casa cosi' come e' la abiti e poi se ti stanchi la rivenderai non vedo il rpoblema.
Cordialmente
Noel
 

sciarpi

Nuovo Iscritto
COnfermo la norma della regione, cristina stai tranquilla nella zona ove opero io ci sono interi comueni che permettono di edificare il primo piano completamente in sottotetto, è palese che poi ci verranno insiediate le camere.

Lo scopo è quello che hai detto tu, dopo 5 anni si muoveranno e inizieranno dei controlli in modo da far recuperare i locali agibili ma non abitabili e ottenedo così delle entrate economiche a livello comunale.

Il gioco è semplice, l'altezza ponderale dell'sottoteto è di 2,48 basta "Piazzare" da qualche parte in un locale una controparete in cartongesso presentare la pratica ed ecco che abbiamo l'abitabilita che si puo richiedere dopo 5 anni dalla nuova costruzione.

Molti probabilmente non lo faranno di recupare il sottotetto, ma è mio singolare pensiero che l'amministrazione comunale si muoverà in tal senso, troppi troppi progetti approvati con le camere (addiritura 3) in sottotetto e si come dice francesca avevamo già discusso questo argomento e io ripeto che non si può (teoricamente) soggiornare nei locai sgombero e quindi non si può dormirci, ad u mio cliente gli hanno fatto smontare le camere e appioppata una bella multa ( dietro segnalazione di un vicino).

IN merito al prezzo ti posso dire che nelle mie zone il sottotetto finito di considera al 70 80%.

Ciao ROby.


Ciao, io sono più o meno della tua zona. Mi sai dire per curiosità a quanto ammontava la multa dei tuoi clienti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto