astrid77

Membro Junior
Privato Cittadino
Buona sera a tutti. Sto recuperando e facendo preparare dai tecnici tutti i documenti necessari prima di mettere in vendita una casa ( Atto di provenienza già disponibile, visura e planimetria catastale già disponibili, APE già fatta, certificato di conformità catastale e urbanistica da fare appena finiamo di mettere a posto l'antibagno, certificato di agibilità ma non so se sia disponibile essendo una casa del 1960 - devo ancora interessarmi , valutazione degli impianti - ma anche lì essendo vecchia non abbiamo forse la certificazione, piccoli lavori per sanare un antibagno mancante più potenziali lavori se emergessero difformità catastali).
Ho un grandissimo dubbio. Come posso sapere se vi è un vincolo paesaggistico? Sull'urbanistico immagino bisogna rivolgersi al comune. Non vi sono vincoli ipotecari sicuri ma comunque chiederò una visura ipotecaria per fare star tranquillo il notaio della potenziale futura parte acquirente.
Dovrei controllare se ci sono servitù di passaggio indicate quando è stata costruita la casa, ma il mio più grande dubbio rimane il vincolo paesaggistico e quello potrebbe creare problemi in caso di ristrutturazioni.
Grazie.

Il tecnico che si occuperà della pratica edilizia dovrà inizialmente fare un accesso agli atti in Comune e lui ti saprà dire se c’è o meno un vincolo paesaggistico, se c’è o meno il certificato di agibilità, una copia delle certificazioni degli impianti allegati ecc ecc.
Incarica un tecnico e lui ti saprà dare tutte le informazioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro