superciccio

Membro Ordinario
Professionista
Buon giorno a tutti.Io sarei interessato ad una esecuzione immobiliare all'asta pero' gradirei prenotare una visita per vedere in che stato e' la casa al suo interno.Cio' mi e' stato negato sia da parte dell'istituto vendite giudiziario sia dal delegato alla vendita perche' non esiste un custode vero e proprio.Le mie domande sono:
-Se vogliano ^vendere^ l'immobile com'e' possibile comprare a scatola chiusa' una casa?
-Perche' non e' stato incaricato nessun custode?
-A chi mi posso rivolgere per poter vedere la casa internamente

Non capisco questi modi di fare.Buona giornata
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
é possibile che all'asta sia messo un immobile a "porta chiusa", a me é successo con Equitalia ed ho avuto difficoltà anche a reperire la documentazione.
Per non pensare male:maligno:, diciamo che sono impiegati e non agenti immobilairi.
 

superciccio

Membro Ordinario
Professionista
e' un esecuzione immobiliare.il bello e' che l'immobile e' stato messo all'asta 2-3 volte e nessuno se le' filato...e ti credo come si puo' comprare casa ad occhi chiusi.poi dalle mie esperienze anche le perizie dei geometri certe volte lasciano molto a desiderare:shock:quindi non sono per niente affidabili.come posso secondo voi vederla internamente?suggeritemi qualcosa.MILLE GRAZIE
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Allora siamo razionali.
La causa potrebbe essere che non ....hanno le chiavi di casa o che il custode le abbia perse, o che l'esecutato non sappia nemmeno che gli stanno vendendo il suo immobile poiché é irrintracciabile!:shock:
In questo caso devi comprare a scatola chiusa, però tramite un professionista puoi ricercare la documentazione necessaria ( rogito, planimetria ecc, poi prova a pensare che l'immobile all'interno é completamente da ristrutturare. Così dopo potrai valutare se ne vale la pena.
Forse un agente immobiliare del luogo potrà aiutarti a scoprire altre cose, mi raccomando...pagandolo:) .