1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rew

    rew Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Vi è già capitato di voler vedere un immobile all'asta e di .....arrivando alla fonte.... trovare un'agenzia immobiliare che dice di essere incaricata dal tribunale come custode chiedendo la provvigione in caso di acquisizione? A me no!!! Costoro dicono che la situazione è diversa perchè l'immobile è messo in asta tramite concordato preventivo.....comunque sia è un immobile all'asta!!
     
  2. Vania Cassin

    Vania Cassin Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Nel caso in cui un immobile sia posto in vendita tramite procedura concorsuale (dunque fallimenti ma anche concordati preventivi), il curatore si sostituisce al fallito nell'amministrazione dei beni e se lo ritiene opportuno può affidare l'incarico di pubblicizzare la vendita anche a un agenzia immobiliare che a quel punto maturerebbe il diritto alla provvigione.
    E' anche vero che per dipanare ogni dubbio puoi sempre contattare direttamente il curatore del concordato per verificare se quanto dicono questi signori è vero oppure no..
    Alcune società inoltre non lavorano su incarico della procedura ma forniscono consulenza sull'acquisizione dell'immobile richiedendo un onorario (e non una provvigione); è il caso di molti commercialisti o avvocati o altre forme di società di consulenza.
     
  3. rew

    rew Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Grazie. Stò cercando di contattare il delegato, sicuramente c'è qualcuno che fà il furbo!!!!
     
  4. karuba

    karuba Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    il tribunale nomina delegato alla vendita che ipso iure è colui che se ne occupa
     
  5. rew

    rew Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Ok, ok ci stiamo riuscendo!! Sono bastate qualcosa come una ventina di chiamate a professionisti delegati dal delegante del delegato del custode delegato del delegato ecc.ecc. comunque sia c'era chi ci voleva magnare!!!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina