Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Quando un cliente viene a visitare un immobile in costruizione e arriva con 3 figli (2 piccoli ma che corrono come dannati :disappunto:) che fare?
E' dura dire al clinete guardi meglio se facciamo una altra volta perchè è pericolossimo con bambini piccoli, poi pensi magari non torna.
CHe spinosa questione come vi comportate voi?
MI fate sapere le vostre considerazioni o casi particolarei successi?
Chi sà esattamente come ci si deve comportare in visite in cantiere?
Ciao Roby.
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Penso che per prima cosa si dovrebbe essere autorizzati dal costruttore ad accedere al cantiere osservando tutte le norme di sicurezza previste. Una domanda: vi è mai capitato di una visita dell'ispettorato mentre eravate in cantiere con i clienti? beh vi posso assicurare che si suda.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fortuna che non mi sono ancora trovato ad aver a che fare con ispettori vari....
Comunque se i bimbi sono calmi tutto ok, se no li chiudo nel bagagliaio e MUUUUTIIIIII! :sorrisone:
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
devi guardare i bambini fissi negli occhi .. intimoriscili ...
è un rapporto tacito ..
tu li terrorizzi con gli occhi ma poi alzi la testa verso i genitori e, sorridendo, esci qualche frase del tipo ... "ma come sono belli ed educati" ... abbassi gli occhi e dinuovo occhiataccia ai marmocchi
loro comprendono che tu li stai terrorizzando e sono intimoriti ma non ti denunceranno mai ai genitori perchè tu hai appena detto delle frasi gentili nei loro confronti ...
e così fino a fine visita ... occhiataccia sorriso complimento occhiataccia sorriso occhiataccia ... e se persistono guardandoli in cagnesco indichi dov'è ... il RIPOSTIGLIO!!!

:risata: :sorrisone:
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@Roby
a noi è andata ancora bene, lì per lì. Ma siccome al costruttore (piccolo artigiano) è andata meno bene, di fatto non abbiamo più avuto possibilità di trattare gli immobili (per fortuna ne erano rimasti pochi). Da allora trattiamo cantieri solo in esclusiva e vogliamo l'autorizzazione scritta ad operare in cantiere.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Valex se ti dico che ho fatto finta di chiamare i carabinieri e si è immobilizzato ahahahahahahha
Il bello è che qunaod siamo usciti mi dice: dove sono i carabinieri? :shock:
Le occhiatacce figurati son la prima cosa.MA certi dico io hanno l'oro vivo addosso :disappunto:
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non mettetevi a ridere.....lo so che è crudele ma, quando ero piccolo e rompiballe mia madre mi portava in giro legato ad un guinzaglio come un "bassotto"!!!
A me è capitato di entrare in cantiere con dei gagni, però è andato tutto bene anche perchè ho messo in guardia prima i genitori dei pericoli vari che si nascondevano tra le macerie ed ho chiesto di tenerli sempre per mano!!! Il problema vero è che dopo 2 minuti di spiegazione ai genitori sull'immobile, il bimbo incomincia ad annoiarsi e se non gli danno retta di solito usa la scusa della pipì!!!......questo anche quando visitano un alloggio normale o quando vengono in ufficio!!!
Personalmente suggerirei di predisporre un recinto per bimbi con dentro un cagnolino con cui giocare ed un collega a controllare che il bimbo non infierisca sul cagnolino!!! (...meglio se è un PitBull!!!)
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao colleghi,
quando possibili clienti arrivano con i bimbi, penso subito che sono dei clienti poco intelligenti, mi indispongono, non riesco ad essere concentrato e sicuramente loro si accorgono e non ritornano più, io perdo dei possibili clienti ma meglio perderli che trovarli certi clienti e se tutti i colleghi si comportassero così I clienti si vedrebbero costretti a organizzarsi ed andare in agenzia liberi dai problemi BIMBI !!!! Dobbiamo essere Noi capaci di FARCI RISPETTARE !!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto