AG64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, ho richiesto all' agente immobiliare una visura catastale storica aggiornata e una piantina recente di un immobile che dovrò visionare. Mi è stato risposto che per motivi di privacy non è possibile darli. A me sembrano documenti pubblici e non c'è privacy, è corretto? Grazie.
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno @AG64 , sì sono documenti pubblici se li richiedi direttamente tu agli uffici preposti presso l'Agenzia delle Entrate. Gli agenti immobiliari non possono divulgare documenti di terzi a fronte di una semplice richiesta non giustificata, ad esempio, dalla sottoscrizione di una proposta di acquisto e/o di un altro tipo di contratto e della relativa privacy.
 

AG64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Però sarebbe meglio conoscere il contenuto prima di una proposta d'acquisto. Se c'è una donazione o altro?
 

AG64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Comincia a visionare l’immobile; magari non ti piacerà nemmeno…
In caso contrario, approfondirai
Sì, questo è vero... È che sono per avere un quadro completo sin dall'inizio. Ad esempio, mi è capitato un immobile con erede un minore e i tempi sarebbero stati lunghissimi. Meglio mettere un punto sin dall'inizio senza perdere tempo. Tutto qua. Non mi interessa sapere il nome del proprietario né di scavalcare l'agenzia.
 

AG64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Comincia a visionare l’immobile; magari non ti piacerà nemmeno…
In caso contrario, approfondirai
Sì, questo è vero... È che sono per avere un quadro completo sin dall'inizio. Ad esempio, mi è capitato un immobile con erede un minore e i tempi sarebbero stati lunghissimi. Meglio mettere un punto sin dall'inizio senza perdere tempo. Tutto qua. Non mi interessa sapere il nome del proprietario né di scavalcare l'agenzia.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ad esempio, mi è capitato un immobile con erede un minore e i tempi sarebbero stati lunghissimi.
Chiedi all’agente qual’ è la situazione, cioè se ci sono minori o donazioni, se è questo che ti preoccupa; sono info che ti può dare senza problemi lui direttamente, anche per telefono.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto