marcanto

Membro Senior
Professionista
Falso.
Tant'è che per scaricare la planimetria abbiamo bisogno di una delega mentre SisTer ti avverte sul catasto che si tratta di dati comunque soggetti a privacy.
Confermo.

C'è chi te la da tranquillamente e chi non c'è verso se non ti impegni prima
Una frase che conferisce un bel assist per una battuta che è meglio non fare.
Sopratutto la prima parte
"C'è chi te la da tranquillamente" 🤣

ho richiesto all' agente immobiliare una visura catastale storica aggiornata e una piantina recente
Non sono questi gli elementi che "pesano", piuttosto preoccupati della legittimità dell'immobile sommata all'assenza di abusi.
Sono questi ultimi due che tolgono il sonno la notte
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Premesso che sono pro al fornire indicazioni veritiere e documentazione completa a chi è interessato ad un acquisto
Ma addirittura fornire documentazione a chi non ha ancora visionato un immobile mi sembra leggermente eccessivo.

Vai a vedere casa e se ti piace approfondisci .... se sei timoroso e non vuoi perdere tempo prima di prendere un appuntamento fai domande specifiche all'Agente che sicuramente sarà in grado di risponderti.

Una visura storica.... la planimetria etc etc non sono mica volantini che si distribuiscono al primo che li chiede dopo una telefonata senza aver visionato l'immobile.

Come se il venditore prima di prendere un appuntamento chiedesse al cliente l'estratto conto per vedere se ha le capacità economiche per acquistare ahahahah (questa mi è venuta così , piccola licenza poetica)

Dai siamo seri
INfatti il mio cliente era andato a vederlo prima lui, era interessato e quindi siamo andati insieme, e allora mi hanno dato i documenti. L'AI (esercente almeno da 15 anni) in questione non è stato molto preciso in quanto non sapeva varie info essenziali dell'immobile: tipo se avesse area/porzioni in proprietà esclusiva, ma una era solo in uso (la cosa è differente), poi lasciamo stare in pubblicità scritto autorimessa e al catasto era magazzino, e mi fermo qui......
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
INfatti il mio cliente era andato a vederlo prima lui, era interessato e quindi siamo andati insieme, e allora mi hanno dato i documenti. L'AI (esercente almeno da 15 anni) in questione non è stato molto preciso in quanto non sapeva varie info essenziali dell'immobile: tipo se avesse area/porzioni in proprietà esclusiva, ma una era solo in uso (la cosa è differente), poi lasciamo stare in pubblicità scritto autorimessa e al catasto era magazzino, e mi fermo qui......
Lo so purtroppo anche queste sono realtà, gli incapaci esistono in tutte le categorie e andrebbero segnalati laddove esistano organi competenti per sanzionarli.

Nei miei 35/36/37 non ricordo più quanti anni d'attività me ne sono capitati molti, per non parlare di certi tecnici, promotori finanziari etc etc (non era uno starnuto ma sta per eccetera ) MAMMAMIA potri scrivere un libro

Però, tolti i casi limite, e le eccezioni ci sono delle regole che vanno rispettate oltre che la giusta attenzione per la privacy dei venditori, mica possiamo metterci a distribuire planimetrie visure atti in genere senza almeno una manifestazione d'interesse e non certo dopo una telefonata di un tizio che nemmeno a visionato un immobile ;)

Mi sembra abbastanza comprensibile il concetto
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Lo so purtroppo anche queste sono realtà, gli incapaci esistono in tutte le categorie e andrebbero segnalati laddove esistano organi competenti per sanzionarli.

Nei miei 35/36/37 non ricordo più quanti anni d'attività me ne sono capitati molti, per non parlare di certi tecnici, promotori finanziari etc etc (non era uno starnuto ma sta per eccetera ) MAMMAMIA potri scrivere un libro

Però, tolti i casi limite, e le eccezioni ci sono delle regole che vanno rispettate oltre che la giusta attenzione per la privacy dei venditori, mica possiamo metterci a distribuire planimetrie visure atti in genere senza almeno una manifestazione d'interesse e non certo dopo una telefonata di un tizio che nemmeno a visionato un immobile ;)

Mi sembra abbastanza comprensibile il concetto

Concordo anche io.
Quando ho venduto appartamento dei genitori, pubblicato sul portale immobiliare.it, mi telefona una che abitava non distante che sarebbe venuto a vederlo solo x curiosità (e me l'ha pure detto), nonostante che fosse pubblicato prezzo, piantine e varie foto e ampissima descrizione analitica.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
I turisti immobiliari che non hanno rispetto per le persone ed il lavoro altrui ...
Purtroppo ce ne sono molti, ma la mancanza di rispetto l'egoismo la non curanza degli altri è una caratteristica dell'essere umano .......

per non parlare di quelli che prendono appuntamento e poi non si presentano senza nemmeno avvertire, poi li chiami tu che da mezzora aspetti sotto il portone e ti rispondono "mi dispiace ho avuto un contrattempo"

A quelli si che gli darei una bella piantina di cocco in testa :)
E' un mondo strano
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
per non parlare di quelli che prendono appuntamento e poi non si presentano senza nemmeno avvertire, poi li chiami tu che da mezzora aspetti sotto il portone e ti rispondono "mi dispiace ho avuto un contrattempo"
O quando gli telefoni per confermare qualche mezz'ora prima e... "guardi la stavo proprio per chiamare..."
Se se...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
O quando gli telefoni per confermare qualche mezz'ora prima e... "guardi la stavo proprio per chiamare..."
Se se...
O quando ti dicono mandami la posizione mezz'ora prima ma poi in posizione ........... dovresti metterli tu
Capitato proprio ieri, dovevo far vedere un bar, 3 giorni di consecutive conferme...hai voglia se si è presentata la cliente... fortuna che ERO AL BAR (e manco ho pagato)

Nb: per il discorso dei "fondi" sarebbe da dover dimostrare per legge di potersi comprare qualcosa che superi i 1.000 (qualsiasi cosa sia), così tutti noi (agenti, professionisti, venditori vari) avremmo molto più tempo libero senza sprecarlo a vuoto
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Falso.
Tant'è che per scaricare la planimetria abbiamo bisogno di una delega mentre SisTer ti avverte sul catasto che si tratta di dati comunque soggetti a privacy.

Che poi spesso si scarichino (almeno la visura) senza alcuna motivazione è un altro conto.
La visura è un documento pubblico. Solo la piantina richiede la delega del proprietario.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' vero ma...

1715787047634.png


e...

1715787116270.png


Che poi non importi a nessuno è un altro conto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto