Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao Giuseppe,

dopo la segnalazione, le autorità che tipo di intervento potrebbero effettuare? Questo è quello che vorrei capire: se io monto una cucina elettrica a libera installazione che posso all'occorrenza smontare, come dimostrano che io dormo all'interno dell'immobile? Io, da proprietario, potrei stare lì dentro a effettuare piccoli interventi per risistemare il locale da affittare in futuro, o mo? Qualora invece riuscissero a dimostrare che ci ho abitato, che potrebbero chiedermi di fare? Di certo non possono demolirmi il locale o impedirmi di entrarci, essendo io proprietario.

Scusa l'insistenza ma ho bisogno di adottare questa soluzione.

Grazie,

Massimo
Le autorità possono intimarti di non fare ciò che fai, gradualmente (anche con multe se violi delle normative) fino alla denuncia penale come estrema ratio. Dipende sempre da cosa fai davvero, da cosa ti viene contestato, non possiamo saperlo adesso, solo che ti esponi a molti potenziali rischi.
Altrimenti non ci sarebbero le pratiche di cambio di destinazione d'uso, piani regolatori, le normative ecc
Comunque da un minimo di un verbale ad un massimo di un'ordinaza comunale.
 

massimo_87

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Le autorità possono intimarti di non fare ciò che fai, gradualmente (anche con multe se violi delle normative) fino alla denuncia penale come estrema ratio. Dipende sempre da cosa fai davvero, da cosa ti viene contestato, non possiamo saperlo adesso, solo che ti esponi a molti potenziali rischi.
Altrimenti non ci sarebbero le pratiche di cambio di destinazione d'uso, piani regolatori, le normative ecc
Comunque da un minimo di un verbale ad un massimo di un'ordinaza comunale.

Grazie!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto