Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno, recentemente ho venduto un immobile (250 mq su due livelli) costruita nel 1958 che si trovava nel suo stato originario (mai ristrutturata) ad un'impresa Edilizia, che voleva riqualificare e recuperare l'immobile per rivendere degli appartamenti. La casa venduta senza agibilità in quanto all'impresa non serviva, visto che doveva ristrutturare, venduta in seguito ad un congruo sconto . Dopo 8 mesi l'impresa Edile ci accusa di Vizi occulti richiede una restituzione di una parte del importo pagato perchè iniziata la ristrutturazione hanno scoperto che anche il solaio, (coperto da un controsoffitto risalente agli anni 70 in parte visibile e in parte non visibile, costruito per riscaldare meglio la casa ) era completamente da rifare, in quanto presenti ferri arrugginiti e pignatte ammalorate, e loro non lo avevano computato nel loro progetto. Affermano che la presenza di un controsoffitto lo copriva e quindi la stima che avevano fatto per la ristrutturazione non è piu la stessa perchè ci sono vizi occulti. Vorrei sapere agli esperti di questo forum se si puo parlare di vizi occulti anche per quello che riguarda i difetti che ovviamente ci sono in una casa vecchia e se si può ottenere una restituzione dei soldi in questo caso. Di questo passo compro una casa vecchia e qualsiasi inghippo trovo nella ristrutturazione diventa vizio occulto? Attendo risposta
Il solaio era solo il tuo. Che uso ne facevi? Lo hanno recuperato come abitazione?

Hai trovato un'impresa di defi...ti che comprano a casaccio, si accorgono che non riescono a fare quello che volevano ne a trovare possibili acquirenti. Hai preso i soldi al rogito...fagli scrivere che se continuano a martoriarti i ..........gli chiedi pure i danni morali (visto che ti stanno ampiamente stressando senza motivo)
4 muratori scappati di casa...hai trovato, oppure un simil immobiliarista che manco ha i soldi per i progetti
Poi la cattiva sono io????? @Michela_
 

phenomena

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il solaio era solo il tuo. Che uso ne facevi? Lo hanno recuperato come abitazione?
L immobile di due piani (3Appartamenti) era tutto mio, per solaio intendo quello di separazione tra primo e secondo piano era tutto mio...era una casa ereditata usata per affitto e andarci in vacanza, loro hanno acquistato tutto lo stabile per farci appartamenti
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
L immobile di due piani (3Appartamenti) era tutto mio, per solaio intendo quello di separazione tra primo e secondo piano era tutto mio...era una casa ereditata usata per affitto e andarci in vacanza, loro hanno acquistato tutto lo stabile per farci appartamenti
Purtroppo se ha scritto un avvocato dovrai far rispondere anche tu dal tuo avvocato. I danni devono essere dimostrati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto