S

smoker

Ospite
noi diciamo TELEFONI MUTI, POCHISSIMI APPUNTAMENTI. In sostanza MANCANZA DI RICHIESTA!

è certo che il numero delle compravendite è drasticamente calato rispetto a 5 anni or sono, è certo che il mercato dei mutui ha subito rallentamento forte, però mi sorge un dubbio: i telefoni non squillano solamente perchè c'è la crisi in senso lato oppure qualche cittadino, come lo scrivente, agisce senza utilizzare gli agenti immobiliari poichè, costo a parte, non è soddisfatto del trattamento ricevuto?

Smoker
 

Del Giudice Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie a chi ci governa chiunque sia, siamo a questi livelli
di miseria , terrorismo mediatico a non finire,
chi può avere entusiasmo ad investire sugli immobili?
Oramai acquistare un immobile anche ad un prezzo congruo
ma anche più basso è una gabola perpetua;tra
tasse varie per l'acquisto, notaio, amministratore e spese di condominio
tasse dopo l'acquisto, eventuale misera o nulla locazione in quanto investimento,
tra spese di manutenzione e tasse.Chi dico, chi si avventura?
Ma noi resisteremo, finchè non ne rimarra soltanto uno;
di politico ovviamente!!!
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gli ai guadagnano quando vendono non mettendo un cartello in vetrina.

Pensavo anch'io cosi'... :confuso: Invece sono testuali parole...

?????????????????? Spiegami cosa vuoi dire , non capisco.

L'AI in questione prima si dimostra disponibilissimo e poi una volta che ha visto che non riusciva a tirarmi la "sòla" si e' eclissato, pur facendo il "piangetta" con i suoi colleghi cheh non c'e' nessuno disposto a comprare.

Di cosa dovevo lamentarmi??? di guadagnare?????

Per coerenza allora non dovreste lamentarvi di calare i prezzi e ridurre il vostro lavoro, visto che da come dici avete messo un bel po' di fieno in cascina... Prendete atto che il "bengodi" e' finito e si torna a parlare di un mercato meno drogato. Quello che avete "concentrato" in 4-5 anni di pura speculazione ora va "diluito" in questo periodo di stasi. Chi ha fatto "provviste" sopravvivera' al lungo inverno, le cicale dovranno sperare negli aiuti di Stato... come al solito pagati dalle "formiche"...
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
è certo che il numero delle compravendite è drasticamente calato rispetto a 5 anni or sono, è certo che il mercato dei mutui ha subito rallentamento forte, però mi sorge un dubbio: i telefoni non squillano solamente perchè c'è la crisi in senso lato oppure qualche cittadino, come lo scrivente, agisce senza utilizzare gli agenti immobiliari poichè, costo a parte, non è soddisfatto del trattamento ricevuto?

Smoker

Io non ho le capacita' ne' le conoscenze tecniche per agire in autonomia, c'e' di fatto che finora ho avuto solo delusioni sul trattamento a me riservato e sulla competenza tecnica di molti AI, piu' venditori di pentole riciclati che di immobili. Troppe volte ho dovuto fare consulenze tecnico-legali IO tramite le mie conoscenze all'AI all'oscuro di dettagli essenziali alla compravendita. Troppe risposte stizzose e occhiate di sufficienza quando dicevo che un prezzo era troppo elevato portando a giustificazione immobili analoghi. Non saro' un buon cliente... che volete che vi dica... :disappunto::disappunto: e il mio essere spaccamaXoni qui ne e' la prova...!!!!:fiore:
 
D

Damiameda

Ospite
Per coerenza allora non dovreste lamentarvi di calare i prezzi e ridurre il vostro lavoro, visto che da come dici avete messo un bel po' di fieno in cascina... Prendete atto che il "bengodi" e' finito e si torna a parlare di un mercato meno drogato. Quello che avete "concentrato" in 4-5 anni di pura speculazione ora va "diluito" in questo periodo di stasi. Chi ha fatto "provviste" sopravvivera' al lungo inverno, le cicale dovranno sperare negli aiuti di Stato... come al solito pagati dalle "formiche"...​

Wile nel bengodi ci abbiamo vissuto tutti, il fieno non dura in eterno .
Aiuti di stato ?????? Vedi noi ai non siamo delle banche o dei dipendenti statali quando finisce il fieno ci dobbiamo arrangiare da soli .
Chi ha drogato il mercato? Chi ha speculato? Se credi siano stati gli Ai ti sbagli di grosso, magari avessimo questo potere, non saremmo qui a parlare di crisi .
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chi ha fatto "provviste" sopravvivera' al lungo inverno, le cicale dovranno sperare negli aiuti di Stato... come al solito pagati dalle "formiche"...


Quale Stato, Wile ?
Se potessimo contare sullo Stato, nel senso di Cassa Integrazione, o similari, o aiuti alla categoria disagiata....
Ma chi si preoccupa di noi e di tutte le altre categorie non tutelate ?
 
E

enzo6

Ospite
Infatti le statistiche sono appunto statistiche. Il dimezzamento delle compravendite immobiliari invece è una realtà, la torta si è ridotta quindi possiamo mangiare molto meno, chi riesce continua a fare l'ai.

Forse non mi sono spiegato.
Un conto è non vendere perchè la gente ha solo paura. Da qui campa cavallo quanto finirà la paura.
Un conto è non vendere anche perchè si attende il picco inferiore da parte di alcuni
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quale Stato, Wile ?
Se potessimo contare sullo Stato, nel senso di Cassa Integrazione, o similari, o aiuti alla categoria disagiata....
Ma chi si preoccupa di noi e di tutte le altre categorie non tutelate ?

Mica per niente ho detto "sperare"... al massimo ci riusciranno certi grossi gruppi e solo per quanto riguarda lo stretto "entourage"... per tutti gli altri... cinghia...!!!! Specialmente per i professionisti.
Dei soldi regalati alle banche di sicuro i dipendenti non ne hanno visto nessuno "scivolare" nei loro stipendi... anzi... molti si sono ritrovati a casa per "riorganizzazione dell'organico".

La grossa speculazione l'hanno fatta i grossi gruppi immobiliari e le banche per aumentare il proprio capitale. Gli AI saranno stati semplici spettatori, ma da quello hanno tratto beneficio. Sono d'accordo che con il "campa cavallo" cio' che si e' risparmiato finisce comunque molto presto.

Non ho voglia di mettermi la giacca, perche' non e' il mio mestiere. Se io "venissi da me" mi manderei affancXXo in tempo zero. Non so trattare e per questo vorrei un AI che lo facesse per me. Ma se devo litigare e trattare prima di tutto con lui per convincerlo che il prezzo "di listino" non mi va bene, allora no, non ci siamo. A questo punto fammi litigare direttamente con il proprietario che facciamo prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto