E

enzo6

Ospite
da come parli presupponendo tutto e pensando agli altri più esperti di te come de fossili inutili e falliti il tuo necrologio è già scritto ;)
Ti conviene fare un bagno di umiltà se vuoi farcela e lasciare le tue previsioni economiche da calendario di astronomia nel cassetto.
Per il tuo bene eh...;)

Sono commosso del tuo interessamento anche se mi sembra strano perchè tutti qui sono convinti ci godi un mondo a vedere AI in difficoltà.
 
E

enzo6

Ospite
Ma lo spread bund/btp non c'entra una benemerita fava con quello delle banche!!!! Non e' calato lo spread bancario perche' e' calato quello bund/BTP, cosi' come non e' salito quando e' salito prima di Monti (e dopo Monti), ma solo quando il Governo e l'ABI hanno deciso di ritoccare in alto il tasso di usura!!!!

Non confondiamo le pere con le mele!!!

Non e' una sparata ideologica. NON C'ENTRA NULLA!!!

Per l'influenza dello spread bund/btp , del suo "funzionamento politico", del suo andamento "pilotato" e la sua influenza sulla politica estera, forse meglio che ti informi tu, credimi. E tanto per cominciare, Ilvio e' arrivato da buon ultimo con le sue sparate. Sfruttandole come campagna elettorale a suo favore, ma sono gia' alcuni anni che se ne discute negli ambienti finanziari ed accademici.

Poi, le banche vengono "rifornite di liquido" dalla BCE, che attualmente ha tassi ben inferiori al 0.25%. Si sta pensando di portare il tasso a -0.25 sui depositi in BCE (in negativo, quindi!) per obbligare le banche a prendersi indietro tutti i soldi che hanno preso dalla BCE tramite l'LTRO (all'1%, non vorrei sbagliare) che originariamente servivano al rilancio dell'economia e invece li hanno ridepositati alla BCE per "rimpinguare" figurativamente il proprio capitale. Le banche hanno soldi GRATIS a tasso ZERO da investire e invece di farlo a tassi convenienti per rilanciare ne approfittano per farlo a tasso di usura, comprare BTP o BOT a tasso maggiore (e si torna a bloccare liquidita') oppure se lo mettono in saccoccia per tappare i buchi che hanno fatto tramire la loro allegra gestione a caXXo di cane spuXXanandolsi centinaia di miliardi di euro in scommesse ai cavalli e spaventosi stipendi e benefit a manager incapaci di gestire un bilancio familare (fortuna che hanno delle mogli...).

Ecco, adesso lo sai.

La prossima volta che il direttore di banca ti spara un tasso di 5+euribor e ti dice "Eeeeeh... lo spread, lo spread..." puoi sputargli in faccia tranquilamente.:rabbia:

Hai fatto un giro di parole ma non vedo confutazione al fatto che l'aumento dello spread aumenta debito pubblico quindi le tasse, tassi mutui, tassi fidi ergo blocco economia.
L'unica cosa che ho capito è che secondo te un povero imprenditore indebitato ed in difficoltà se la banca gli chiede un tasso del 6% deve sputargli in faccia.
Potrebbe essere un idea cosi' facendo è la strada per accorciare la Sua agonia.
 
S

Sunrise

Ospite
Sono commosso del tuo interessamento anche se mi sembra strano perchè tutti qui sono convinti ci godi un mondo a vedere AI in difficoltà.

Io guardo con stima ed ammirazione certi utenti di questo forum che lavorano da anni con capacità e quando intervengono lo fanno senza voler prevedere il futuro ma con l'umiltà ed intelligenza che il momento rtichiede.
Faccio il tifo per loro perchè se resteranno loro e solo quelli come loro , l'immobiliare ne avrà un enorme vantaggio.....non faccio i nomi , non mi sembra il caso...
agli altri , invece do martellate sui piedi :sorrisone:
 
E

enzo6

Ospite
Io guardo con stima ed ammirazione certi utenti di questo forum che lavorano da anni con capacità e quando intervengono lo fanno senza voler prevedere il futuro ma con l'umiltà ed intelligenza che il momento rtichiede.
Faccio il tifo per loro perchè se resteranno loro e solo quelli come loro , l'immobiliare ne avrà un enorme vantaggio.....non faccio i nomi , non mi sembra il caso...
agli altri , invece do martellate sui piedi :sorrisone:

Pensa che su questo la pensiamo nella stessa maniera.
Ma al contrario non posso che avere un costante disappunto (nonostante il sollecito a lasciar perdere dei colleghi) per chi sistematicamente li definisce dei dinosauri e ne profetizza la fine dei loro giorni.
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai fatto un giro di parole ma non vedo confutazione al fatto che l'aumento dello spread aumenta debito pubblico quindi le tasse, tassi mutui, tassi fidi ergo blocco economia.
L'unica cosa che ho capito è che secondo te un povero imprenditore indebitato ed in difficoltà se la banca gli chiede un tasso del 6% deve sputargli in faccia.
Potrebbe essere un idea cosi' facendo è la strada per accorciare la Sua agonia.

Io invece non vedo una relazione diretta come la intendi tu, perche' NON C'E' E BASTA e questo te lo dimostri da solo visto che da quando lo spread era a 600 ad ora che e' sotto i 300 (praticamente dimezzato) il debito pubblico ha raggiunto vette mai toccate, le tasse raggiunto il top tra i paesi industrializzati (solo alcuni nordici ci sorpassano), i tassi cali marginali e l'economia ha avuto un tracollo verticale. O vogliamo fare altri "giri di parole"? Magari come dice Monti va tutto bene e la situazione e' nettamente migliorata, ma noi itaGliani non lo abbiamo ancora capito... anche lui e' stato frainteso Berlu-mode.

Quello che capisci tu mi sa che ha bisogno di una revisionata, perche' quello che intendo dire e' di smettere di credere alle favole. Che ti facciano un "favore" ad adottare tassi da usura perche' e' colpa sempre di qualcun altro (la situazione geopolitica internazionale) quando non c'entra una cippa con la speculazione che fanno le banche sulla pelle dei propri clienti a tutto vantaggio loro.

Ovvio che se prendiamo poi tutto alla lettera poi escono fesserie...

Mi sembrava chiaro il significato della frase, ma evidentemente...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Potrei fissare qualche appuntamento se non avessi l'abitudine di verificare come pagherebbero l'immobile:
1) dopo che avrò trovato quello giusto metterò in vendita il mio; bene le consiglio di vendere prima il suo e poi alè con le visite.:risata:
2) poi andiamo in banca a chiedere un mutuo; è meglio andare prima in banca e poi passate subito dopo da Me.(non ripassa nessuno):p
3) non abbiamo fretta stiamo vedendone tanti per farci un'idea; bene dopo che vi sarete fatti l'idea passate pure.:shock:
4) cominciamo proprio ora a guardarci intorno; guardate guardate:applauso:
uno spaccato perfetto dell'italico cliente
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Ti faccio un esempio: quell'appartamento oggi lo vendi a 150.000 euro.
A settembre 2013 (forse prima) a 165.000 euro.

Una curiosità, senza polemiche superflue: come hai determinato questi valori? Una tua sensazione? Una media ponderata fatta su altri comparabili venduti?

E come addivieni al secondo valore, più alto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto