E

enzo6

Ospite
Un altro che come Casini confonde lo spread tra titoli sovrani, dovuto dalla speculazione internazionale per modificare e condizionare le scelte politiche di un Paese e quello delle banche sui mutui e i prestiti per foraggiarsi e foXXere piu' soldi possibili con la collusione dello Stato che ha alzato i tassi legali di usura...:disappunto::disappunto:

Lo spread (quello dei tiggi') e' calato? Si'. L'euribor e' calato? Si'. Lo spread bancario sui mutui e' calato? NO.

Spiegatelo ai clienti, bene, pero'...

Forse è meglio che ti informi poichè lo spread sui mutui è calato rispetto a un anno fa. L'euribor è altra cosa. Le sparate ideologiche non servono a nulla: lo spread alto porta a maggiore debito dello stato, maggiori tassi sui fidi banche, maggiori tassi mutui (quota spread) ed il pagamento IMU con aliquote vertiginose sulla seconda casa.
Poi se vuoi puoi anche negare l'evidenza.

@enzo: la tua presunzione e vanità comincia a divenire insopportabile.Cerca di ridimensionarti perché, come già ti dissero, non conosci il passato presente e futuro dei tuoi interlocutori, per cui ridimensiona la tua mania di essere un grande e rispetta gli altri!

E dove non ti avrei rispettata?

@enzo: la tua presunzione e vanità comincia a divenire insopportabile.Cerca di ridimensionarti perché, come già ti dissero, non conosci il passato presente e futuro dei tuoi interlocutori, per cui ridimensiona la tua mania di essere un grande e rispetta gli altri!

Quello che non capisco è perchè se la pensi cosi' mi fai le domande.
Decidi una delle due o non fai domande o ne accetti le risposte da uno che ne sa sulla professione molto meno di agenti piu' navigati.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ogni volta che scrivi offendi gli altri perchè evidenzi la tua superiorità ed incapacità o limiti del tuo interlocutore senza conoscere, ripeto, né il passato, presente e futuro degli altri e quindi alla prima occasione devi evidenziare le tue super qualità con l'intento di sottolineare la tua superiore conoscenza che ti dovrebbe porre sopra tutti. Intanto rilevo che come tutti gli altri trascorri molto tempo al computer in questo forum ed allora ti chiedo: "quando le vendi tutte le tue case?"
Ti sei permesso persino di offendermi proponendomi l'elisir di giovinezza....guarda che io ci ho sempre messo la mia faccia del 20/08/2011 in questo forum, non mi nascondo dietro il muso del mio rotweiller.....

Quello che non capisco è perchè se la pensi cosi' mi fai le domande.
Decidi una delle due o non fai domande o ne accetti le risposte da uno che ne sa sulla professione molto meno di agenti piu' navigati.

Le domande a te raramente le ho fatte e con umiltà invece ho accettato i consigli dei colleghi che rispettano il prossimo.Da te non voglio nulla, mi sono permessa di entrare in discussioni in cui c'eri anche tu solo per dare man forte al mal capitato con le mie modeste capacità.
 
E

enzo6

Ospite
Ogni volta che scrivi offendi gli altri perchè evidenzi la tua superiorità ed incapacità o limiti del tuo interlocutore senza conoscere, ripeto, né il passato, presente e futuro degli altri e quindi alla prima occasione devi evidenziare le tue super qualità con l'intento di sottolineare la tua superiore conoscenza che ti dovrebbe porre sopra tutti. Intanto rilevo che come tutti gli altri trascorri molto tempo al computer in questo forum ed allora ti chiedo: "quando le vendi tutte le tue case?"
Ti sei permesso persino di offendermi proponendomi l'elisir di giovinezza....guarda che io ci ho sempre messo la mia faccia del 20/08/2011 in questo forum, non mi nascondo dietro il muso del mio rotweiller.....

Se non capisci chiedi per favore: quando ti ho chiesto se volevi l'elisir di giovinezza credevo fosse chiaro un concetto che evidentemente non hai compreso. Mi avevi chiesto cosa si puo' fare oggi per continuare a lavorare e guadagnare. Vedi tu se sia possibile risponderti oggi quindi volevo solo farti capire che la soluzione non sta nel chiedere "l'elisir" che evidentemente non esiste.
Mi sembrava un concetto banale rafforzato dal mio post successivo.
Se metti sempre le cose sull'ideologico e sul personale non ci capiremo mai.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se non capisci chiedi per favore: quando ti ho chiesto se volevi l'elisir di giovinezza credevo fosse chiaro un concetto che evidentemente non hai compreso. Mi avevi chiesto cosa si puo' fare oggi per continuare a lavorare e guadagnare. Vedi tu se sia possibile risponderti oggi quindi volevo solo farti capire che la soluzione non sta nel chiedere "l'elisir" che evidentemente non esiste.
Mi sembrava un concetto banale rafforzato dal mio post successivo.
Se metti sempre le cose sull'ideologico e sul personale non ci capiremo mai.


.....come volevasi dimostrare..... Per cortesia ora smettiamola perché non arriveremo a nulla di buono. Grazie
 
E

enzo6

Ospite
Le domande a te raramente le ho fatte e con umiltà invece ho accettato i consigli dei colleghi che rispettano il prossimo.Da te non voglio nulla, mi sono permessa di entrare in discussioni in cui c'eri anche tu solo per dare man forte al mal capitato con le mie modeste capacità.

Non so dove tu legga i post, probabilmente altrove.
Sono andato a rileggere i miei post precedenti e discutevo con proge2001 col quale ci intendevamo benissimo sul valore casa da vendere.
Torna indietro di due pagine e lo vedi cosi' mi indichi chi è il "mal capitato".
 
S

Sunrise

Ospite
Anna .....sono sempre gli ultimi arrivati che sanno tutto, si autoconvincono di ciò anche per trovare giustificazione alla scelta di aver aperto una attività in un momento in cui era meglio fare altre scelte.
Poi sai che il tempo parlerà al loro posto.........per adesso ci godiamo le loro perle di saggezza e le loro previsioni da sfera di cristallo:D
 
E

enzo6

Ospite
Anna .....sono sempre gli ultimi arrivati che sanno tutto, si autoconvincono di ciò anche per trovare giustificazione alla scelta di aver aperto una attività in un momento in cui era meglio fare altre scelte.
Poi sai che il tempo parlerà al loro posto.........per adesso ci godiamo le loro perle di saggezza e le loro previsioni da sfera di cristallo:D

..... nella spertanza che chiudano.
Sunrise stamane hai già finito di leggere i necrologi?
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Forse è meglio che ti informi poichè lo spread sui mutui è calato rispetto a un anno fa. L'euribor è altra cosa. Le sparate ideologiche non servono a nulla: lo spread alto porta a maggiore debito dello stato, maggiori tassi sui fidi banche, maggiori tassi mutui (quota spread) ed il pagamento IMU con aliquote vertiginose sulla seconda casa.
Poi se vuoi puoi anche negare l'evidenza.

Ma lo spread bund/btp non c'entra una benemerita fava con quello delle banche!!!! Non e' calato lo spread bancario perche' e' calato quello bund/BTP, cosi' come non e' salito quando e' salito prima di Monti (e dopo Monti), ma solo quando il Governo e l'ABI hanno deciso di ritoccare in alto il tasso di usura!!!!

Non confondiamo le pere con le mele!!!

Non e' una sparata ideologica. NON C'ENTRA NULLA!!!

Per l'influenza dello spread bund/btp , del suo "funzionamento politico", del suo andamento "pilotato" e la sua influenza sulla politica estera, forse meglio che ti informi tu, credimi. E tanto per cominciare, Ilvio e' arrivato da buon ultimo con le sue sparate. Sfruttandole come campagna elettorale a suo favore, ma sono gia' alcuni anni che se ne discute negli ambienti finanziari ed accademici.

Poi, le banche vengono "rifornite di liquido" dalla BCE, che attualmente ha tassi ben inferiori al 0.25%. Si sta pensando di portare il tasso a -0.25 sui depositi in BCE (in negativo, quindi!) per obbligare le banche a prendersi indietro tutti i soldi che hanno preso dalla BCE tramite l'LTRO (all'1%, non vorrei sbagliare) che originariamente servivano al rilancio dell'economia e invece li hanno ridepositati alla BCE per "rimpinguare" figurativamente il proprio capitale. Le banche hanno soldi GRATIS a tasso ZERO da investire e invece di farlo a tassi convenienti per rilanciare ne approfittano per farlo a tasso di usura, comprare BTP o BOT a tasso maggiore (e si torna a bloccare liquidita') oppure se lo mettono in saccoccia per tappare i buchi che hanno fatto tramire la loro allegra gestione a caXXo di cane spuXXanandolsi centinaia di miliardi di euro in scommesse ai cavalli e spaventosi stipendi e benefit a manager incapaci di gestire un bilancio familare (fortuna che hanno delle mogli...).

Ecco, adesso lo sai.

La prossima volta che il direttore di banca ti spara un tasso di 5+euribor e ti dice "Eeeeeh... lo spread, lo spread..." puoi sputargli in faccia tranquilamente.:rabbia:
 
S

Sunrise

Ospite
Sunrise stamane hai già finito di leggere i necrologi?

da come parli presupponendo tutto e pensando agli altri più esperti di te come de fossili inutili e falliti il tuo necrologio è già scritto ;)
Ti conviene fare un bagno di umiltà se vuoi farcela e lasciare le tue previsioni economiche da calendario di astronomia nel cassetto.
Per il tuo bene eh...;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto