francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l'unica mia paura poi è il rischio accollo di eventuali debiti...
Sulle fatture c'è sempre scritto se le fatture precedenti risultano pagate; basta controllare.
Io ho sempre fatto fare le letture dei consumi il giorno del rogito ( quando non c'era la telelettura) , e poi la voltura subito dopo.
Anche se dovesse passare qualche giorno, non mi pare un problema così grande.
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io sono alle prese con delle volture ormai da 2 mesi quasi.. Rogito 23 novembre e ancora non hanno fatto la voltura. Chiamo sia io che venditore ma al momento la situazione è in stallo.. Contatore con tele lettura, dato di rogito correttamente registrata e dall'ultima bolletta non ci sono situazioni debitoria, tutto risulta correttamente pagato. Ci dicono di non preoccuparci che poi i conteggi arriveranno con le letture giuste (quelle al 30 novmebre). Non so se sia la compagnia che sta facendo ritardo, oppure la società di servizi che si sta occupando della pratica.
 

Tegolaz

Membro Junior
Privato Cittadino
Infatti, anche per quello, almeno per l’elettricità conviene fare la voltura dopo il rogito.
Se è stata chiusa l'utenza elettrica, basta fare richiesta telefonica comunicando i dati, e sarà riattivata entro 48h, successivamente saranno inviati i documenti da compilare. Ho sempre fatto così in 20 anni. Per acqua e gas, l'apertura ha sempre richiesto il passaggio del tecnico, 1 settimana circa
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mai cambiare il gestore al momento della voltura!!! Ci si complica la vita per nulla!
Molto più semplice fare voltura col fornitore in essere e subito dopo chiedere il cambio (ci vogliono 2 mesi).
Eh bravo, peccato che non c'e modo che rispondono al telefono chiamato dal compratore e nemmeno alle mail.... io vivo all'estero unico numero per chiamare un 800! Che dall'estero non si puo chiamare. Chiuderemo utenza se non riusciamo mica si puo impazzire, i punti Enel sono chiudi per Covid ma non dovrebbero lavorare da casa?
 

Abat

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho in problema simile. Sono parte venditrice e a settembre avevo fatto cambio di gestore con Enel. A oggi non solo non hanno attivato la fornitura, ma il mio acquirente non può fare la voltura fintanto che non mi arriva la nuova bolletta.
Da venditore rischio di pagare bollette intestate a me ma non mie nei consumi.
Sinceramente preferirei il distacco soprattutto se non si conosce bene l'acquirente.
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho in problema simile. Sono parte venditrice e a settembre avevo fatto cambio di gestore con Enel. A oggi non solo non hanno attivato la fornitura, ma il mio acquirente non può fare la voltura fintanto che non mi arriva la nuova bolletta.
Da venditore rischio di pagare bollette intestate a me ma non mie nei consumi.
Sinceramente preferirei il distacco soprattutto se non si conosce bene l'acquirente.
Io ho fatto cosi: per evitare poi di richiedere gli importi al comoratore intanto x prima cosa ho dusdetto la domiciliazione delle bollette, peraltro intestate a mia madre deceduta. Pagheró al ricevimento la bolletta relativa a ottobre/Novembre (ultimo mese di proprietá e invieró le seguenti al nuovo proprietario finché la cosa non viene risolta. Pensate che nonostante avessimo presentato l'atto di vendita e relativa accettazione ereditá oktre che i dati relativi al contatore in questione ancora stiamo ad aspettare.
 

Abat

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho pensato che se arrivano bollette non di mia competenza non le pagherò, tanto il distacco lo farà la stessa società. Il disagio lo avrà chi è dentro casa quindi converrà che paghi lui.
Speriamo bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto