1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. spiritofuggente

    spiritofuggente Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, ho un dubbio importante riguardo una voltura e domani dovrei andare in catasto per perfezionare la pratica. Oggetto della voltura sono due unità immobiliari cadute in successione per testamento. Tali unità hanno subalterno rispettivamente 58 e 59. Attraverso la voltura il quadro delle proprietà andrà reiscritto nel seguente modo:
    Il subalterno 58 va a Tizio e Caio (75% e 25%)
    Il subalterno 59 va a Sempronio e Caio (75% e 25%)

    Adesso, sto utilizzando il software Voltura per seguire la procedura elettronica. All'interno dello stesso documento ho redatto due Note differenti, una per il 58 coi relativi intestatari e un'altra col 59 e loro intestatari. In questa maniera però quando vado in stampa i modelli di voltura sono due. Mi presento in catasto e mi dicono che così pago due volte..e per non pagare il doppio devo fare un unico modello. Mi accorgo però che in una SINGOLA Nota posso mettere anche 50 fabbricati ma i soggetti intestatari devono essere sempre gli stessi! E non è il mio caso
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Inserisci i primi due intestatari e relativa unità immobiliare, poi clicca su voltura nella finestra a fianco con fondo bianco e iserisci gli altri intestatari e unità immobiliare e poi chiudi definitivamente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina