1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Elena1987

    Elena1987 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    premetto di essere una privata cittadina e poco pratica in merito al settore quindi mi scuso sin da subito in caso di errori a livello terminologico o di discussione inerente ad un argomento magari già approfondito o immesso in una sezione sbagliata.
    Questo mercoledì acquisterò insieme al mio compagno un appartamento e ci siamo accordati con i venditori di volturare le utenze di luce e gas in tempi brevi (per intenderci entro la fine di queste mese, massimo inizi del prossimo), in quanto essendo la casa già parzialmente arredata e avendo già ordinato l'arredamento mancante entro i primi di novembre prenderemo residenza e andremo ad abitarci: la mia perplesiità nasce dal fatto che non so la tempestica esatta della registrazione dell'atto e non so se è possibile volturare avendo in mano solo una copia informale della stipula dell'atto senza effettiva ricevuta di registrazione; sapete per caso se la procedura di voltura è comunque possibile oppure dovremo fare un subentro quando l'atto verrà effetivamente registrato?
    Grazie
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    puoi farla quando vuoi
     
  3. Elena1987

    Elena1987 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
  4. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Purtroppo molti venditori di gas e luce richiedono gli estremi di registrazione del contratto. A detta dell'ENEL le procedure sono ulteriormente cambiate nelle ultime settimane, con obbligo di verifica dei dati del contratto citato.
    E' comunque possibile volturare le utenze in assenza del contratto allegando alla pratica di voltura una certificazione di avvenuta stipula sottoscritta dal notaio o l'autorizzazione scritta degli attuali intestatari delle utenze.
     
    A Seya piace questo elemento.
  5. Elena1987

    Elena1987 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie per l'ulteriore informazione, a questo punto oltre alla certificazione di avvenuta stiupla che mi darà il notaio preparo due righe da far firmare direttamente all'attuale intestatario delle utenze mercoledì quando ci vediamo per rogitare.
     
  6. Seya

    Seya Membro Attivo

    Altro Professionista
    Puoi anche fare un autocertificazione in attesa di avere la registrazione dell'atto..
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina