Stellabrillante

Membro Junior
Salve,
sono una ragazza e ho frequentato il corso per agente immobiliare e premetto che non ho ancora il patentino, però vorrei iniziare a lavorare in questo settore perchè mi piace molto. Vorrei dei consigli perchè ci sono tantissime agenzie a Firenze, e non saprei se mi conviene imparare lavorando in un franchising, oppure in una piccola agenzia. La motivazione ce l'ho, e per questo dico che mii piacerebbe imparare davvero, e non essere solo sfruttata. Avrei bisogno almeno di un rimborso spese, perchè sono agli inizi. Grazie in anticipo per le risposte.:fiore:
 
S

StefanoVenezia

Ospite
Io ho iniziato in un franchising, con un rimborso spese di 500€ e una percentuale di provvigione bassetta.. Dopo 3 mesi sono passato in una piccola agenzia che ha un ambizioso progetto di espansione; ho rinunciato al rimborso e prendo però una percentuale ben più alta! Ovviamente questi primi mesi di avviamento sono belli duri e non vedo molte entrate!...
Dipende tutto da te: non sono molte le agenzie non in franchising che concedono il rimborso spese; e non è facile sopratttutto all'inizio con poche entrate e tante fatiche non vedere il becco d'un quattrino.. I franchising inoltre spesso adoperano un manuale operativo, un metodo, che è molto utile, e se andrai in una agenzia seria avrai occasione di imparare sicuramente molto! Io come prima esperienza vedo per te più adeguata quella di un franchising, per poi -se vorrai- con un patentino, un metodo operativo, esperienza maturata sul campo, e tanta voglia di fare bene, diventare autonoma!
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ottimo, la motivazione è la base di tutto.

Se giri per il forum trovi tante risposte già date al tuo quesito

però questa è un'attività imprenditoriale.... rimborsi spese, fissi mensili e ammeniccoli vari sono più per mentalità da dipendenti.

p.s. di questi tempi anche chi non è all'inizio avrebbe bisogno di un "rimborso spese":^^:

ps2: la mi porti un bacione a Firenze
 

Monica83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
assolutamente vero! a volte le scelte condizionano la vita ed è proprio questo il caso.. in base a ciò che sceglierai ne verrà del tuo futuro...
io ti consiglio di provare a girare sul campo per agenzie e vedi cosa puoi ricavarne..
tanti auguri ;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io penso che sarebbe ora, che i titolari di agenzie immobiliari che trovano questi giovani volonterosi che hanno voglia di imparare un mestiere e nello stesso tempo di lavorare come ha fatto StefanoVenezia per ben 3 anni? e senza patentino, venissero assunti almeno come APPRENDISTI:sorrisone:
 

Stellabrillante

Membro Junior
bè sicuramente la motivazione è il motore di questo lavoro, poi bisogna trovare quella a più adatta alle proprie esigenze. Non so quanto si possa imparare in un franchising....comunque bisogna tentarle tutte.
 

gvn1975

Membro Ordinario
Privato Cittadino
posso suggerirti quello che è stato suggerito a me: fai colloqui con più agenzie, sia franchising che non, valuta quello che ti propongono e cerca di capire cosa vogliono da te.
un fisso anche se non molto alto può essere utile, soprattutto i primi mesi, e comunque nel caso la scelta non dovesse essere quella giusta, puoi sempre trovare un'altra agenzia
 

agnellone

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao io ti consiglio vivamente di iniziare in un franchising ti consiglio toscano l'ho confrontato con altri e lo ritengo il migliore per apprendere il lavoro ,gia' dopo un anno puoi liberarti del franchising ed andare a lavorare in un'agenzia senza marchio che e' la cosa migliore e nn devi fare sempre la stessa noiosa solita zona. ma iniziare come ti ho detto per me e' fondamentale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto