1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Stellabrillante

    Stellabrillante Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve,
    sono una ragazza e ho frequentato il corso per agente immobiliare e premetto che non ho ancora il patentino, però vorrei iniziare a lavorare in questo settore perchè mi piace molto. Vorrei dei consigli perchè ci sono tantissime agenzie a Firenze, e non saprei se mi conviene imparare lavorando in un franchising, oppure in una piccola agenzia. La motivazione ce l'ho, e per questo dico che mii piacerebbe imparare davvero, e non essere solo sfruttata. Avrei bisogno almeno di un rimborso spese, perchè sono agli inizi. Grazie in anticipo per le risposte.:fiore:
     
  2. Io ho iniziato in un franchising, con un rimborso spese di 500€ e una percentuale di provvigione bassetta.. Dopo 3 mesi sono passato in una piccola agenzia che ha un ambizioso progetto di espansione; ho rinunciato al rimborso e prendo però una percentuale ben più alta! Ovviamente questi primi mesi di avviamento sono belli duri e non vedo molte entrate!...
    Dipende tutto da te: non sono molte le agenzie non in franchising che concedono il rimborso spese; e non è facile sopratttutto all'inizio con poche entrate e tante fatiche non vedere il becco d'un quattrino.. I franchising inoltre spesso adoperano un manuale operativo, un metodo, che è molto utile, e se andrai in una agenzia seria avrai occasione di imparare sicuramente molto! Io come prima esperienza vedo per te più adeguata quella di un franchising, per poi -se vorrai- con un patentino, un metodo operativo, esperienza maturata sul campo, e tanta voglia di fare bene, diventare autonoma!
     
    A Stellabrillante piace questo elemento.
  3. caviapp

    caviapp Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ottimo, la motivazione è la base di tutto.

    Se giri per il forum trovi tante risposte già date al tuo quesito

    però questa è un'attività imprenditoriale.... rimborsi spese, fissi mensili e ammeniccoli vari sono più per mentalità da dipendenti.

    p.s. di questi tempi anche chi non è all'inizio avrebbe bisogno di un "rimborso spese":^^:

    ps2: la mi porti un bacione a Firenze
     
    A Stellabrillante e La Capanna piace questo messaggio.
  4. Stellabrillante

    Stellabrillante Membro Junior

    Privato Cittadino
    grazie per le risposte, fare delle scelte a volte non è facile!
     
  5. Monica83

    Monica83 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    assolutamente vero! a volte le scelte condizionano la vita ed è proprio questo il caso.. in base a ciò che sceglierai ne verrà del tuo futuro...
    io ti consiglio di provare a girare sul campo per agenzie e vedi cosa puoi ricavarne..
    tanti auguri ;)
     
    A Stellabrillante piace questo elemento.
  6. Giusto; più ti guardi intorno e carpisci informazioni, più potrai valutare ciò che più fa per te, e meno ti troverai impreparata!
     
    A Stellabrillante piace questo elemento.
  7. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Io penso che sarebbe ora, che i titolari di agenzie immobiliari che trovano questi giovani volonterosi che hanno voglia di imparare un mestiere e nello stesso tempo di lavorare come ha fatto StefanoVenezia per ben 3 anni? e senza patentino, venissero assunti almeno come APPRENDISTI:sorrisone:
     
    A Stellabrillante e Monica83 piace questo messaggio.
  8. Stellabrillante

    Stellabrillante Membro Junior

    Privato Cittadino
    bè sicuramente la motivazione è il motore di questo lavoro, poi bisogna trovare quella a più adatta alle proprie esigenze. Non so quanto si possa imparare in un franchising....comunque bisogna tentarle tutte.
     
  9. gvn1975

    gvn1975 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    posso suggerirti quello che è stato suggerito a me: fai colloqui con più agenzie, sia franchising che non, valuta quello che ti propongono e cerca di capire cosa vogliono da te.
    un fisso anche se non molto alto può essere utile, soprattutto i primi mesi, e comunque nel caso la scelta non dovesse essere quella giusta, puoi sempre trovare un'altra agenzia
     
    A Stellabrillante piace questo elemento.
  10. agnellone

    agnellone Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ciao io ti consiglio vivamente di iniziare in un franchising ti consiglio toscano l'ho confrontato con altri e lo ritengo il migliore per apprendere il lavoro ,gia' dopo un anno puoi liberarti del franchising ed andare a lavorare in un'agenzia senza marchio che e' la cosa migliore e nn devi fare sempre la stessa noiosa solita zona. ma iniziare come ti ho detto per me e' fondamentale
     
    A Stellabrillante piace questo elemento.
  11. Stellabrillante

    Stellabrillante Membro Junior

    Privato Cittadino
    grazie a tutti per i suggerimenti, si per adesso sto facendo vari colloqui, e vediamo quale mi sembra più idonea a me. penso che i franchising siano un terno al lotto, ma come qualcuno ha detto bene in questo forum, bisogna scegliere la persona che ci lavora, non il marchio. io vado molto a sensazioni...vediamo, altrimenti posso sempre provare altre ag. diciamo che questo forum lo sto considerando utile!
     
  12. Casitalia Re

    Casitalia Re Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Bel periodo per iniziare!!!! Hai coraggio.. ti consiglio un studio associato, tipo RE/Max, almeno ammortizzi le spese vive, che in questo periodo superano di parecchio le entrate!!!! Buona fortuna!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina