Vins80

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum volevo chiedere a chi sara' cosi' gentile nel rispondermi un consiglio su come dovermi muovere per iniziare questa professione, vorrei comprare qualche testo (ne ho visti alcuni della simone) per iniziare a studiare materie specifiche ma volevo sapere qualche consiglio da voi su come iniziare, cioe' chiedere ad un agenzia immobiliare di poter collaborare e nel mentre studiare per l'esame (l'esame quanto costa e dove si svolge?io sono in provincia di Roma) oppure è meglio studiare soltanto per il momento, passare l'esame e poi cercare l'agenzia?Secondo voi ce la potrei fare?è un lavoro che mi piace perchè lo vedo molto attivo ma non so come funziona per lo stipendio perche' alcuni dicono che assumendoti in agenzia vieni pagato solo a provviggione oppure altri dicono che hai un fisso ma se non trovi in un mese immobili da vendere o da affittare ti iniziano a scalare i soldi dal fisso fino ad arrivare al licenziamento, altri dicono che se non hai il patentino è inutile iniziare perchè nelle varie agenzie vieni solo sfruttato e basta. Voi che ne pensate?potete perfavore aiutarmi sul come muovermi dandomi consigli che mi saranno sicuramente di aiuto?

Grazie a tutti
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le tue domande sono tutte legittime, ma presuppongono risposte molto articolate, che sono state peraltro tante volte date. Ti suggerisco quindi di utilizzare il motore di ricerca del forum, con il quale sicuramente troverai tutte i pareri di cui hai bisogno! :ok: :stretta_di_mano:

;)
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Vins,

puoi contattarmi in privato se vuoi e possiamo fare due chiacchiere al telefono per darti un'idea.

Un caro saluto e in bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto