1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vincent1982

    vincent1982 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Salve, io e mia moglie vorremmo comprare un appartamento del valore di 140.000 €;
    ora però le spiego la nostra situazione; in pratica lei lavora in una ditta da due anni con un contratto a tempo determinato che si autorinnova ogni 3 mesi (ieri abbiamo strappato la promessa che da settembre dovrebbe finalmente diventare indeterminato). La busta paga media di mia moglie è di 1300 ma con punte fino anche a 1600 piu 13^, 14^ e premio annuo di 1000!!! io invece lavoro nell’edilizia ma non ho un contratto! Mio fratello potrebbe fare da garante, la ditta edile per la quale lavoro è sua ed ha un buon reddito! Lui però ha gia un mutuo di 30 anni….
    A queste condizioni è possibile avere un mutuo? Ho letto di agevolazioni, fondi per giovani coppie con figli a carico, noi abbiamo meno di 35 anni ed un bimbo di 4…
    E il leasing immobiliare, la vendita con riserva di proprietà ed il rent to buy sono piste realmente praticabili???
    Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
     
  2. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Molto difficile Vincent, accedere ad un finanziamento, con le condizioni che hai esposto.


    Se, pure a livello di anticipo liquidità siete a corto, meglio attendere, quanto meno una sistemazione di tua moglie e frattanto, pure tu cerca di costituire un reddito certificato.

    Nel vostro caso, un accollo di mutuo, potrebbe rendere più agile l'accesso al mutuo.

    Tuttavia in questo caso, dovrete giuocoforza orientarvi su un acquisto di nuova costruzione, quindi soggetto ad IVA, a gravare sul prezzo e rendendo la pratica di accesso al credito ancora più complessa.

    In ogni caso, senza redditi certi, nessuno vi finanzierà.
     
  3. vincent1982

    vincent1982 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Si in realtà mi riferivo proprio ad un mutuo non ad un finanziamento, ci serve anche abbastanza urgentemente! Non c'è proprio nessuna strada percorribile (magari broker?)...se qualcuno ha una soluzione, la esponga, grazie ancora...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina