marcanto

Membro Senior
Professionista
Si .......poco male, l'importante è che siamo validissimi per le competenze tecniche !!
:risata::risata:
 
Ultima modifica:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Comunque, il sito che per qualsiasi punto d'italia restituisce foglio e particella penso lo conosciamo tutti.

Ma non c'entra nulla con quello che è richiesto dall'autore del post
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Si infatti.
Penso proprio che il biasimatore non avendone le cognizioni non abbia inteso correttamente il problema/quesito.

se si legge i suoi primi msg ad un certo punto indica anche il SISTER, e non vedo cosa dovrebbe centrarci con la destinazione urbanistica (zona omogenea) di un lotto di terreno
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sbagli di grosso

Si infatti.
Penso proprio che il biasimatore non avendone le cognizioni non abbia inteso correttamente il problema/quesito.

Come al solito ragazzi correte troppo.

Oltre ad essere disattenti e inopportuni.

Un classico.

Come quando ricevi la mail dell’ingegnere o del geometra di turno, che ti richiede la documentazione pure quella depositata in comune, dell’oggetto di vendita che il cliente acquirente suo assistito, ha visto cinque minuti, due giorni prima.

Come se il cliente dovesse rogitare tre giorni dopo.
Mentre ancora nemmeno si e’ raggiunta una fusione economica dell’accordo.

Rivolgersi ad un tecnico non e’ affatto malsano.
Resta fondamentale a patto che lo si faccia nel momento opportuno.

Che era l’obbiettivo dichiarato dell’utente.

Risibili le vostre fanfaluche, che vi siete scambiati fin qui, svagando come due allegri compagni di banco, l’uno che vuol fare il secchione e l’altro il piu’ bello della classe.

Ovvio.
Che aldila’ degli indici di fabbricabilita’, i parametri e le variabili siano dei piu’ svariati e spesso pure complessi da verificare, per stabilirne la loro effettiva edificabilita’.

Lo sanno anche i sassi.
Senza che facciate gli spiritosetti.

Per la semplice motivazione volta ad evitare che chiunque, avendo disponibilita’ economica, potesse costruirsi il castello di Batman in periferia, come nel pieno centro cittadino.

Esercizio che non si puo’ di certo realizzare per corrispondenza o sul web.

Ma rivolgendosi all’ufficio urbanistica del comune concessionario.
Incaricando, al momento opportuno, il proprio professionista.

Possibilmente uno competente.
 
Ultima modifica:

Jan80

Membro Senior
Professionista
Quindi, alla terza pagina, si scopre che state dicendo tutti e tre la stessa cosa??? Naaaaa, non me la bevo, qui serve un ulteriore colpo di scena per l'inizio della nuova stagione:risata:

A parte tutto, mi avete incuriosito su quali risultati restituisca questo sito per pochi.... cioè io individuo un immobile (o solo un terreno) e quali risultati posso ottenere?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Tutti e 3 chi ???
Io e "cefelab" siamo ignari del fantasentifico sito a cui lui fa riferimento.
si fanno ipotesi!

POI non ha ancora slegato a cosa servirebbe il SISTER
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Le fanfaluche servono ad alleggerire il clima pesante dovuto a questi tuoi continui
*pipponi* contro i tecnici
(e a correggere @marcanto :p)

La domanda è semplice:
come faccio a sapere in che zona ricade un lotto di terreno?
dove per zona si intende: Zona Territoriale Omogenea DM 1444/68

Un agente immobiliare dovrebbe sapere di che parliamo, ti ho linkato la legge, sono 9 articoletti, magari te la ripassi

Le risposte era state già date, esaurienti, per quanto possibile

Ogni comune realizza il proprio PGT dove vengono definite le potenzialità edificatorie e le destinazioni di ogni terreno. Di solito li trovi on line sul sito del comune. Ovviamente sono un'enciclopedia e devi scartabellare tra decine di documenti per trovare quello che ti serve.
Di solito è nel "piano delle regole", buona caccia.

la semplice zonizzazione non ti dice nulla se non la raffronti con il PRG ed eventuali piani attuativi, il PTPR, i PTP ecc

Esiste ed è lo strumento urbanistico di ciascun comune, a cui il terreno appartiene.
La questione non è se esista, ma saper "leggere" gli elaborati tecnici che costituiscono tale strumento urbano.

Sei voluto entrare a gamba tesa in una discussione tecnica senza aggiungere informazioni utili ma millantando misteriose conoscenze segrete che "non ciele dicono"

Il tuo metodo segreto

Identifica i dati dei proprietari di ogni Terreno e fabbricato esistente.

Non è di alcuna attinenza con la richiesta, si direbbe che tu non abbia proprio capito di che parliamo


@Jan80 il sito a cui mi riferisco io non è un sito per pochi, esiste da almeno 15 anni, geolive, è il frutto di una community di appassionati ed esperti di topografia
Non fa magie, sovrappone foto satellitari a mappe catastali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto