gabbriellini sandra

Nuovo Iscritto
nel 1993 ho venduto un appartamento nello stesso identico stato di come lo avevo a mia volta comprato da un privato, ad una certa signora A. nel 2005 (cioè dopo 12 anni) la signora A mi fa causa perchè ha dovuto spendere 12.000 per condonare alcune difformità di costruzione riscontrate da un tecnico in fase di nuova compra-vendita tra la signora A ed un terzo.Vi chido se la prescrizione in questo caso vale o no;se la signora A prima di effettuare il condono doveva avvisarmi preventivamente. Grazie per lìaiuto che mi darete:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
quando vendo un immobile, garantisco la piena commerciabilità di esso, che in poche parole garantisco che l'immobile è in regola con le norme urbanistiche e catastali :ok:
Nel tuo caso hai venduto un immobile garantendo la piena regolarità, ma che in seguito si è verificato che l'immobile ha bisogno di un condono per sanare difformità da te non dichiarate!

Consiglio, rivolgerti ad un tecnico e a un legale :ok:
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Si, caro Umberto, chi vende garantisce, edotto delle conseguenze penali circa il rilascio di dichiarazioni mendaci, che l'immobile è conforme dal punto di vista urbanistico ecatastale. Se cosí non è, bisogna sanare e, come direbbe il mago Anubi, "pagá!".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto