Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
lavori in economia cioè fatti da sè non sono per niente... in economia!
Ci vuole molto più tempo a costi solo apparentemente più bassi e con risultati finali meno professionali, c'è rischio di farsi male e di danneggiare le proprietà dei vicini, è anche un casino per le garanzie sui lavori.

sono d'accordo con te. Non è un mio consiglio ma ho esposto una possibilità.
Nel messaggio c'era un se e sinteticamente ho solo cercato di esporre alcune problematiche che, a mio parere, devono essere approfondite solo con il cliente e l'immobile di fronte.

L'architetto non imbelletta le case è un professionista (l'unico) con la formazione adeguata per occuparsi di edilizia residenziale a 360°, basta confrontare i 3 ordini di studi, geom, ing e arch per rendersene conto.

probabilmente ho semplificato troppo ma nella tua spiegazione vedo presunzione che trovo strana rispetto ai tuoi precedenti messaggi a proposito di collaborazione.
Con queste affermazioni non sei convinto che ognuno dei professionisti citati,e anche gli altri, possa ritenersi migliore degli altri? E dopo? Continuiamo con le solite contrapposizioni?
Io spero sempre di superarle.

Una soluzione potrebbe esssere commissionare ad un solo professionista che goda della tua fiducia i lavori della casa, si preoccuperà lui di contattare tutti i professionisti necessar

sono d'accordo, questa considerazione va nello stesso senso del mio messaggio precedente e credo sia l'unico consiglio che possiamo dare a privati che chiedono pareri nei forum.
A garanzia del cliente che nel caso di problemi ha un unico referente.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
nella tua spiegazione vedo presunzione che trovo strana rispetto ai tuoi precedenti messaggi a proposito di collaborazione.
Con queste affermazioni non sei convinto che ognuno dei professionisti citati,e anche gli altri, possa ritenersi migliore degli altri? E dopo? Continuiamo con le solite contrapposizioni?
Io spero sempre di superarle.


Sapevo che sarei stato frainteso :D
infatti ho scritto: "basta confrontare i 3 ordini di studi", non si tratta di presunzione:
geom arch e ing non sono 3 squadre di calcio, non c'è una classifica di migliori o peggiori, non sono interscambiabili, fanno 3 lavori diversi con 3 formazioni diverse e generalmente collaborano tra loro.

La scelta più oculata in questo caso sarebbe rivolgersi ad uno studio dove l'architetto, che sa come gestire spazi e materiali, farà il progetto, se andranno toccate le strutture incaricherà l'ingegnere delle verifiche del caso e delegherà al geometra i lavori di catasto e di controllo... normalmente si fa così.

PS
Buona Pasquetta... piovosa
 

marifoss

Membro Attivo
Privato Cittadino
anche questa è una scelta che va valutata attentamente: anche gli immobili deperiscono ed hanno bisogno di manutenzione.
Rivolgiti ad un tuo professionista di fiducia e fagli fare una valutazione oggettiva, trasparente, verificabile ... quindi in base agli IVS. A quel punto potrai decidere con molti parametri in più a tua disposizione.

Scusate, cosa sono gli IVS? grazie
 

marifoss

Membro Attivo
Privato Cittadino
International Valuation Standard, insieme di regole condivise a livello internazionale fondate sulla rilevazione dei dati reali del mercato immobiliare e che richiedono l'applicazione delle migliori pratiche estimative disponibili.

Aggiunto dopo 1 [/i

Grazie mille. Con questo aumenta la convinzione che conviene sempre rivolgersi a veri professionisti.
Mi è capitato di recente di avere per il medesimo appartamentino due valutazioni con una differenza di oltre il 40% !!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto