teresa bellino

Nuovo Iscritto
Dopo la morte di mio padre,la parte della casa di mia madre é stata venduta con una finta vendita a mia cognata,i miei due fratelli hanno firmato per fare questa vendità,io,siccome non ero al corrente di questa vendita non ho potuto firmare niente,e loro (i miei due fratelli) hanno fatto questo contratto anche con la mia firma,anche se io non ho firmato niente. Mia madre omai é morta da 7 anni e io tutt'ora non ho ancora ricevuto la parte dell'eredità che mi aspettava.
Dopo 7 anni posso ancora ricevere una parte dell'eredità di mia madre?
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Beh per prima cosa rivolgiti ad un avvocato, la falsificazione di una firma è un reato mica da poco! Tu sei erede legittima, quindi hai dei diritti, che però hai perso forse perchè c'è quella firma. Falsa però. Vai da un Avvocato e subito! :stretta_di_mano:
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Teresa sinceramente non lo so, perchè mi par di capire che è una situazione davvero delicata. Andrete in causa sicuramente. E li passeranno anni e soldi da spendere. Sinceramente mi auguro per te che si possa sistemare tutto, perchè chi falsifica le firme è davvero un delinquente.

In bocca al lupo :ok:
 

teresa bellino

Nuovo Iscritto
scusa ma non e' gia' passato troppo tempo. ho c'e' tempo visto che non sono passati 10 anni? perche non vorrei spendere soldi visto che non ne ho tanti e non so le leggi grazie
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Per quello che ti dicevo di rivolgerti ad uno studio Legale. Più di loro nessuno può dirti le cose da fare. Se puoi far qualcosa o meno. Perchè c'è l'incognita della firma falsa, che sinceramente è una cosa che non mi è mai capitato di dover affrontare.
 

fp61

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me è improbabile che un Notaio non verifichi le persone che devono firmare e/o le eventuali deleghe. In Italia i Notai hanno l'obbligo di accertare le generalità dei firmatari e, se esistono firme "per delega", verificare se le deleghe sono state autenticate da un altro Notaio. La cosa "puzza".
ciao
fp61
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
....concordo con fp61 .Puoi richiedere copia dell'atto al notaio e verificare come e' stato redato.....chiaro che se risulta tutto falso lo stesso puo' essere invalidato. Perche' di un reato si tratta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto